Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » SUP Racing, conclusione del campionato regionale sulle spiagge di Bari

SUP Racing, conclusione del campionato regionale sulle spiagge di Bari

TanaOnda SUP Racing 2018
Evento
TanaOnda SUP Racing 2018
Località
Bari (BA) - Lungomare Umberto Giordano
Data/periodo
16 set 2018
Orario
8:30
Ingresso
gratuito

Il campionato regionale di SUP Racing, targato Surfing FISW, torna nella città di Bari dopo una serie di tappe sparse lungo tutto il territorio pugliese. È la TanaOnda SUP Racing 2018, per la prima volta in Puglia con cinque tappe, la cui chiusura avverrà lungo le coste biancorosse il prossimo 16 settembre, nel corso di una giornata dedicata allo sport e alla competizione presso il lungomare Umberto Giordano.

La gara

Il SUP Racing è una maniera particolare di vivere il normale surf, dove i vari Paddler, nome con cui sono definiti i surfisti, si spostano grazie al supporto di un remo per ottimizzare il movimento anche in caso di corrente contraria. La gara di SUP Racing si svolgerà su due diverse distanze, pari a 6,6 chilometri per i più esperti, e 3,3 chilometri per gli amatori di quella che è una pratica sempre più diffusa lungo le coste pugliesi. La competizione si svolgerà in maniera prettamente tecnica, con la presenza di cinque boe che definiranno il tracciato, con partenza dalla spiaggia sabbiosa per la categoria degli amatori.

La raccolta fondi

L’evento del TanaOnda SUP Racing 2018 è un’occasione unica per gli amanti di questo sport, il tutto presso una delle spiagge più affascinanti del comune di Bari, sebbene spesso estranea a questo genere di appuntamenti. Nel corso della giornata sarà possibile anche partecipare a una raccolta fondi a favore di Raffaele Carofiglio, un giovane ragazzo del luogo costretto a cure riabilitative intensive a causa di un terribile incidente stradale. In suo onore si terrà anche una breve parata marittima, che vedrà la presenza di tutti i Paddlers locali.

Quello del prossimo 16 settembre, ore 8:30, presso la spiaggia del lungomare Umberto Giordano, con il supporto della struttura attrezzata dello Stabilimento Balneare San Francesco alla Rena, sarà un giorno dedicato allo sport e all’aggregazione, frutto del lavoro congiunto di un gran numero di associazioni unite nel nome del SUP Racing. Al termine della competizione, alle ore 16:30, saranno premiati i vincitori regionali 2018.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia