Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Tutto pronto per la III Edizione di Suoni e Sapori del Salento e di Puglia, la “tre giorni” enogastronomica alla riscoperta delle eccellenze locali.
Dal 1° al 3 giugno 2018, sarà ancora una volta la splendida città idruntina lo sfondo di questa iniziativa –organizzata da Music Empire Agenzia Eventi in collaborazione con l’Associazione Creattivo e il patrocinio del Comune di Otranto – finalizzata alla valorizzazione e alla promozione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche della penisola pugliese, alla scoperta dei migliori vini del territorio ed una selezione di birre artigianali, in un itinerario che dal centro storico si allunga fino al lungomare.
Stella di punta di questa edizione, Ivan Tronci, chef idruntino poliedrico e creativo, noto per aver lanciato diversi ristoranti in tutto il mondo e per aver vestito il ruolo di giudice nella finale di Masterchef Portogallo.
Degustazioni, show cooking, esposizioni e vendita del made in Puglia saranno le tappe principali di una passeggiata tra suoni e sapori “di casa” che accarezzerà i palati più raffinati e delizierà le orecchie più sensibili, il tutto incorniciato dal meraviglioso panorama salentino.
Venerdì 1 giugno
Ore 20:00 Presentazione del libro Ricette Scumbenate – dodici storie pop di Cucina atipica Salentina
Frutto di un progetto che vede personaggi reali, uomini e donne – legati al Salento per
ragioni anagrafiche o sentimentali – cimentarsi con la cucina nella loro quotidianità: attraverso le
ricette, sono delineati i contorni di un territorio ricco per il suo patrimonio culturale tradizionale
A seguire, “Frisella al buio” con Gigi Mangia: in un particolare coinvolgimento sensoriale, saranno preparate e degustate a occhi chiuse delle ottime friselle di grano e di orzo
Ore 21:30 Rachele Andrioli e Rocco Nigro – il meglio della tradizione musicale salentina
Sabato 2 giugno
Ore 20:30 Show Cooking dello Chef Ivan Tronci Lo Chef Giramondo
Ore 22:00 Laura Delle Rose, cantante salentina
Domenica 3 giugno
Ore 20:00 Show Cooking dello Chef Giannuzzi Daniele
Ore 21:00 Macaria Duo: Giada Pallara (danzatrice classica e cantante) e Emanuele D’amato (polistrumentista) nello spettacolo “Preludio in Re maggiore per Tarantate”.