puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Suoni della Murgia nel Parco, prende il via la IV edizione

Suoni della Murgia nel Parco, prende il via la IV edizione

Suoni della Murgia nel Parco
Evento
Suoni della Murgia nel Parco
Località
Castel del Monte (BT)
Data/periodo
dal 10 giu al 16 lug 2017

Tutto pronto per la IV edizione di “Suoni della Murgia nel Parco”, l’evento nato dal fortunato incontro tra Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e l’Associazione Culturale Suoni della Murgia.

Dal 10 giugno al 16 luglio 2017 si alterneranno una serie di concerti, a titolo gratuito e ad impatto zero: alcuni saranno eseguiti in acustico, altri in semi-acustico, alimentati da un impianto con batterie.

La bellezza di questo progetto, unico nel suo genere in tutto il Sud Italia, traspare dal desiderio di recuperare quell’antico rapporto ancestrale con la terra, i silenzi, i paesaggi e le voci della natura viva che abbiamo perso con la frenetica modernità. E di farlo unendo natura e musica.

Ecco perché sia i musicisti che il pubblico troveranno posto sulla nuda terra: passeggiatori, trekkers, runners, ciclisti e osservatori degli spazi “ruberanno” il posto alle auto per ritrovare il contatto diretto con madre natura. Tutti gli eventi in programma, infatti, saranno raggiungibili esclusivamente a piedi ed in bici, accompagnati nel percorso dal punto di raccolta al luogo dell’evento dalle Guide del Parco.

L’intento quindi è quello di rendere la Murgia barese un luogo in cui trascorrere vacanze intelligenti e salutari, all’insegna della cultura, dello sport e del relax assoluto.

In concomitanza con gli eventi musicali, domenica 11 giugno avrà luogo la seconda edizione della Cicloturistica dell’Alta Murgia, un’escursione guidata da Matera a Castel del Monte. Un viaggio-avventura su due ruote lungo circa 80 km, che prenderà il via dalla capitale europea della cultura 2019, l’affascinante Matera, per concludersi in piena Alta Murgia non lontano da Castel del Monte, cuore pulsante del Parco.

L’iniziativa è stata subito sposata dal team Eurobike di Corato, che ha messo a disposizione la sua decennale esperienza organizzativa per curare tutti i dettagli ciclistici.

L’evento, organizzato in collaborazione con STONES LAB si avvale della Direzione Artistica di Luigi Bolognese.
Info: +39 3933070001
mail: uarasoft@gmail.com
Web: www.suonidellamurgia.net

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia