puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » SummeRed Festival 2017, danza e comicità in Piazza Catuma

SummeRed Festival 2017, danza e comicità in Piazza Catuma

SummeRed Festival
Evento
SummeRed Festival
Località
Andria (BT) - Piazza Catuma
Data/periodo
2 lug 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3391339419

Dopo l’incredibile successo degli ultimi anni, è pronta a partire la quarta edizione del “ SummeRed Festival”, l’evento che apre ufficialmente le danze dell’estate Andriese 2017.

Nato dalla collaborazione tra la scuola di ballo “Guantanamera” e “Giovani Avis Andria”, con il patrocinio del Comune di Andria, il festival punta a coinvolgere, divertire e sensibilizzare la cittadinanza andriese con spettacoli di danza, musica, ospiti e tanto altro.
A dare inizio alla serata di domenica 2 luglio, una band emergente molto apprezzata nel nostro territorio e non solo, capitanata da Michele Sgaramella, farà ballare Piazza Catuma al ritmo delle cover del grande Rino Gaetano: i Giù le Mani dalla Zia vantano proprio origini andriesi e, nel giro di pochi anni, sono riusciti a conquistare l’affetto del pubblico collezionando importanti live nel nord-barese. Il loro talento non si limita al saper reinterpretare musicalmente e scenograficamente i pezzi di uno dei più stimati cantautori italiani, ma abbraccia la loro capacità di proporre momenti teatrali sfruttando l’abilità dell’improvvisazione.

L’edizione sarà come sempre arricchita da ospiti di caratura nazionale ed internazionale del mondo caraibico e dello spettacolo oltre ai numerosi iscritti della scuola di danza A.s.d. Guantanamera, che saranno chiamati ad esibirsi sul palco nelle varie discipline tra cui salsa, merengue, bachata, danza classica, zumba, hip hop.
Divertimento assicurato con due mattatori della comicità, che allieteranno i presenti con gag e battute esilaranti: direttamente dal programma televisivo “Mudù” arrivano Umberto Sardella e Antonella Genga.

A condurre il festival un ragazzo talentuoso, carismatico e coinvolgente, oltre che un grande ballerino a livello internazionale insieme alla sua compagnia Full Project, una conferma importante: Gigi Bellomo.

La scuola di danza Guantanamera nasce ad Andria nel settembre 2013 da un progetto di tre giovani intraprendenti, Claudio, Vincenza e Sebastiano, decisi nel voler creare una nuova realtà in città.
Media Partner dell’evento Radio Gamma e Telesveva.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia