Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Summer Wine 2017, le sommellerie tra produttore e consumatore

Summer Wine 2017, le sommellerie tra produttore e consumatore

Summer Wine 2017
Evento
Summer Wine 2017
Località
Lecce (LE) - Tenuta Monacelli
Data/periodo
22 ago 2017
Ingresso
a pagamento

Un punto di incontro tra produttori di vino e consumatori finali, sarà questo l’obiettivo di Summer Wine 2017, l’appuntamento estivo delle “Donne del Vino Puglia” che prenderà vita martedì 22 agosto a Tenuta Monacelli, nei pressi dell’Abbazia di Cerrate.

La masseria si caratterizza come punto di riferimento delle eccellenze enogastronomiche pugliesi. Nel corso dell’evento sarà possibile degustare ben 23 etichette di vino pugliese servite dai professionisti AIS Puglia e AIS Lecce, con un cooking show in cui le migliori ristoratrici donne del vino di Puglia, daranno vita ad una cena nel centenario uliveto con la musica della tradizione di sottofondo. Summer Wine è un format itinerante che dopo diverse tappe nei dintorni dei Trulli della Valle d’Itria, di Locorontondo nel 2015, nella riserva naturale delle Saline nelle terre di Federico II al Lido Copacabana di Margherita di Savoia nel 2016 quest’anno ha scelto il Salento leccese per festeggiare l’inizio della vendemmia 2017 facendo luce sull’importante figura del sommelier. Una figura trasversale, sempre più attenta a proporre abbinamenti professionali cogliendo suggestive emozioni evocate dai piatti esaltati dal vino giusto.

Il momento più importante nel corso della stagione estiva delle Donne del Vino Pugliesi, come ha sostenuto la stessa Marianna Cardone, delegata regionale dell’associazione nazionale per le donne del vino pugliesi. Una serata emozionante nel corso della quale saranno 45 amiche e colleghe che andranno a sperimentare, innovare utilizzando la cultura del vino in maniera seria e professionale.

Le eccellenze del vino pugliese saranno per l’occasione raccontate con sapienza ed abilità, grazie anche agli abbinamenti che si alterneranno nel corso di una cena gourmet. Un vero e proprio dialogo sensoriale per valorizzare ed informare, gratificando chi sceglie le eccellenze pugliesi ogni giorno.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia