puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Sul palco del Cinzella Festival arriva il “Caos” di Levante

Sul palco del Cinzella Festival arriva il “Caos” di Levante

Cinzella Festival - Levante
Evento
Cinzella Festival - Levante
Località
Taranto (TA) - c/o Masseria Carmine
Data/periodo
19 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Grandi artisti sono attesi sul palco del Cinzella Festival, il grande evento dedicato alla musica e al cinema in programma a Taranto dal 17 al 20 agosto 2017. Su tutti, spicca il nome di Levante, la cantautrice siciliana diventata ormai icona pop della musica italiana, pronta ad esibirsi nella Masseria Carmine di Vincenzo Fornare sabato 19 agosto.

La sua rapidissima ascesa prende il volo nell’estate 2013, quando il suo singolo d’esordio “Alfonso” diventa un vero tormentone estivo, oltre che un manifesto generazionale, imponendosi in vetta alle classifiche musicali e in costante rotazione radiofonica. Nel marzo 2014 vede la luce il suo primo album dal titolo “Manuale Distruzione”, accompagnato da un tour condiviso con Max Gazzè prima (2013) e con i Negramaro poi (2014) e, sempre nello stesso anno, parte in tour alla volta degli Stati Uniti, suonando in Texas, Los Angeles e New York, subito dopo aver terminato le registrazioni per il secondo disco “Abbi cura di Te” anticipato dal singolo Ciao per sempre. Ma è sicuramente questo l’anno della consacrazione per Levante, partita in quarta con la pubblicazione del suo primo romanzo intitolato “Se Non Ti Vedo Non Esisti”, subito entrato nella classifica dei libri di narrativa più venduti in Italia. Cavalcando l’onda del successo, regala ai suoi fan un assaggio esclusivo del nuovo album in uscita in primavera, pubblicando il singolo “Non Me Ne Frega Niente”  accompagnato da un videoclip ufficiale che in poche ore raggiunge il vertice della classifica trending su Youtube. Ed è “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti” ad aprire il suo terzo capitolo discografico, che non solo ha inaugurato un tour in tutta la Penisola, ma le è valso anche il riconoscimento come “Miglior Artista Alternative” ai prestigiosi Coca Cola Onstage Awards, che ogni anno premiano le eccellenze della musica live italiana.

Nella serata del 19 agosto, oltre a Levante saliranno sul palco del Cinzella Festival il cantautore valdostano Diodato, i Leitmotiv e Heidi For President.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia