Marina Piccola di Vieste: Sud Sound System live
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Sud Sound System, ospiti a Vieste per la Fanoja di San Giuseppe

Sud Sound System, ospiti a Vieste per la Fanoja di San Giuseppe

Sud Sound System live
Evento
Sud Sound System live
Località
Marina Piccola di Vieste (FG) - Viale Marinai d'Italia
Data/periodo
17 mar 2018
Orario
ore 22:30
Ingresso
gratuito

Fervono i preparativi in vista dell’ottava edizione della “Fanoja di San Giuseppe”, l’evento a matrice folkloristica che animerà la bellissima Marina Piccola di Vieste sabato 17 marzo.

La serata, organizzata dal gruppo “Pizzeche & Muzzeche”, vedrà come special guest il gruppo reggae salentino Sud Sound System che si esibirà in Viale Marinai d’Italia insieme a tanti altri ospiti: no fang, Big Foot sound, Titomme, Suonatori di Ostuni, Nicola Briuolo,  Pizzeche Muzzeche, Gruppo folk di Amandola, Gruppo folk Lu Chicchirichi di Viggiano, Folk Sipontino di Manfredonia, Orafolk di Deliceto, i Guglionesi.

I visitatori saranno catapultati nella vita contadina dell’800, tra animali da fattoria, attrezzi da lavoro ormai in disuso, piatti tipici e tradizioni che si perdono nella notte dei tempi

LA FANOJA DI SAN GIUSEPPE, TRA SACRO E PROFANO

Si tratta di una rievocazione storica del tradizionale falò (Fanoja) acceso nella notte tra il 18 e 19 Marzo.
Dal 2011, questa festa è ormai diventata un appuntamento fisso, grazie al gruppo folkloristico Pizzeche & Muzzeche che, nella piccola piazza di Marina Piccola di Vieste, accende una gigantesca catasta di legna, come simbolo della luce, dell’addio all’inverno, della natura che si risveglia e della speranza. Perciò, oltre ad essere una giornata all’insegna di balli, canti ed enogastronomia della tradizione garganica, questo evento vede fondersi il sacro e il profano, come reminiscenza pagana ed inno alla vita che la fede cristiana illumina.

SUD SOUND SYSTEM, AMBASCIATORI DEL REGGAE NEL MONDO

Primi in assoluto a miscelare le sonorità jamaicane con elementi della tradizione musicale pugliese come pizzica e taranta, ma soprattutto il dialetto salentino, questa storica band raggamuffin ha raggiunto la popolarità con i brani Sciamu a ballare Le radici ca tieni che mettono in luce il loro saldo e profondo legame con le radici pugliesi. Lo scorso anno hanno pubblicato Eternal Vibes, il loro decimo album contenente 16 tracce cariche di emozioni e messaggi che li confermano ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo nonché rappresentanti delle inconfondibili sonorità made in Salento.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia