Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sud Sound System e Ghetto Eden, buona musica al Parco di Belloluogo

Sud Sound System e Ghetto Eden, buona musica al Parco di Belloluogo

Sud Sound System
Evento
Sud Sound System
Località
Lecce (LE) - Parco di Belloluogo
Data/periodo
8 giu 2018
Orario
23:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3500333497

Si preannuncia un’estate “bollente” nella penisola salentina che, venerdì 8 giugno, comincerà a scaldarsi con il primo evento della stagione, in piazza Libertini a Lecce con l’imperdibile concerto dei Sud Sound System, Ghetto Eden e tanti altri artisti.

La band raggamuffin torna a casa per travolgere tutte le vibrazioni del suo “Eternal Vibes Tour”, mettendo piede per la prima volta in un parco urbano nel cuore della città.

NanduPopu, Don Rico e Terron Fabio fremono dalla voglia di far scatenare il popolo salentino al ritmo dei loro grandi successi e dei brani tratti dal 10° album “Eternal Vibes” che li ha portati ad esibirsi nelle principali capitali europei e perfino in Giamaica. Senza dubbio, quest’ultimo lavoro rivela la doppia faccia degli artisti, che si identificano con i briganti: ribelli arrabbiati e sognatori innamorati alla ricerca di un equilibrio nella società attuale. Non solo brani di denuncia sociale che contestano l’indifferenza delle istituzioni alle problematiche giovanili e le violenze di oggi, ma anche ballate d’amore e di riscoperta della propria terra, per cui si sono avvalsi di importanti collaborazioni come Enzo Avitabile, U-Roy, Anthony B, Freddy Mc Gregor e WildLife.

Ma i Sud Sound System non saranno gli unici protagonisti della serata, che vedrà salire sul palcoscenico anche i Ghetto Eden, altra band storica della penisola salentina nel pieno dei suoi festeggiamenti per il ventesimo anniversario, pronta a regalare un grande show in stile reggae.

Questa formazione, intreccio tra la cultura senegalese e quella salentina, è stata fondata nel 1998 da Kadim, senegalese trapiantato a Lecce, e Flavio, un giovane leccese. Ad unirli, la passione per il fast dj style attraverso cui lanciare messaggi positivi e di denuncia sociale. Nel corso degli anni, infatti, non hanno mai perso lo spirito di pace, fratellanza e amore che li ha resi ormai una solida realtà della scena reggae e raggamuffin a livello nazionale.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia