Apani: Ortus Folk Festival - Sud Sound System
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Sud Sound System, guest star dell’Ortus Folk Festival ad Apani (Br)

Sud Sound System, guest star dell’Ortus Folk Festival ad Apani (Br)

Ortus Folk Festival - Sud Sound System
Evento
Ortus Folk Festival - Sud Sound System
Località
Apani (BR) - Torre Regina Giovanna
Data/periodo
1 lug 2017
Informazioni
3319832378

Comincia alla grande il tour estivo dei Sud Sound System, la band salentina pioniera della musica rap raggae che ha scelto proprio la sua terra per presentare in anteprima al pubblico i brani dell’ultimo lavoro discografico “Eternal Vibes”, in uscita il prossimo 30 giugno.

In occasione della prima edizione dell’Ortus Folk Festival, atteso sabato 1 luglio presso il locale Torre Regina Giovanna ad Apani (Brindisi), nell’evento che unirà musica, tradizione e gastronomia, Don Rico, Nandu Popu e Terron Fabio si esibiranno a ritmo di roots, taranta e raggamuffin, combinando ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella.
A distanza di tre anni da loro ultimo album “Sta Tornu”, il trio torna sul mercato discografico con un nuovo progetto contenente 16 tracce cariche di emozioni e di messaggi importanti, dove spiccano importanti collaborazioni tra cui quella con i giamaicani U RoyAnthony B e Freddie McGregor.

Un disco che rivela la doppia faccia degli artisti, che si identificano con i briganti: ribelli, arrabbiati e allo stesso tempo sognatori e innamorati, alla ricerca di un equilibrio nella società attuale.

Si passa da canzoni di denuncia contro la violenza e contro l’indifferenza delle istituzioni alle problematiche giovanili, contro lo strapotere di banche e multinazionali e più in generale contro le violenze di oggi, celate dall’ipocrisia della chiesa e delle religioni istituzionalizzate, passando per inni spensierati che mettono in primo piano le buone vibrazioni e concludendo con pezzi con l’amore al centro del testo.

Ancora una volta, i Sud Sound System si confermano ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo e rappresentanti delle inconfondibili sonorità Made in Salento.

PROGRAMMA Ortus Folk Festival – OFF:
Ore 21:00 – Passeggiatine e incontri del secolo scorso
Ore 21:30 – Palo della cuccagna
Ore 22:30 – Santa Frisamia in processione
Ore 23:00 – Romeo Livieri in concerto
Ore 24:00 – Sud Sound System in concerto

Afterfolk
– Andrè the GAWS – Carl Osce – Start Crew
– Gabriele Poso – Mar-b – Okee Ru – Coffee Pot

AREA FOOD: Cibo tradizionale e Street Food
Torre Regina Giovanna (Apani – Brindisi)

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento