Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Sud Sound System for We Africa”, la band salentina live a Lecce

“Sud Sound System for We Africa”, la band salentina live a Lecce

Sud Sound System for We Africa
Evento
Sud Sound System for We Africa
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
20 mag 2017

Quando la musica abbraccia la solidarietà e fa risuonare le sue note fino all’altro capo del mondo.

È questo il progetto dei Sud Sound System, la band salentina che il 20 maggio si esibirà in concerto alle Manifatture Knos di Lecce, con l’intento di sostenere l’associazione “We Africa to Red Earth”, che da tre anni opera con la missione di dare un sostegno concreto alle poverissime popolazioni di questo angolo del mondo, il Burkina Faso.

Pensare che oggi si contano circa 783 milioni le persone che non hanno accesso all’acqua potabile e che 2000 bambini muoiono ogni giorno a causa di acque contaminate e delle cattive condizioni igieniche, non può lasciare indifferenti.

Pertanto, certi che sarebbe sufficiente fornire acqua potabile e garantire servizi igienici per ridurre le vittime del 65%, questo concerto nasce proprio con l’obiettivo di finanziare, con il ricavato, la costruzione di un nuovo pozzo in un paese in cui tante persone sono ancora oggi costrette a camminare per oltre 5 chilometri per rifornirsi di un secchio d’acqua potabile.

Questa tappa del “Sud Sound System for We Africa” andrà ad inaugurare il nuovo tour della band salentina che, dopo aver lavorato in studio per tutto l’inverno in vista della pubblicazione del nuovo album, previsto per la prossima estate, li vedrà calcare i palchi di tutta Europa.

In apertura e per l’after show si alterneranno sul palco Ghetto Eden, Adriatic Sound, Might Bass Sound, Run it Sound, Kooloometoo Sound System, Morello Selecta, Start Crew, Frank Filograna, Selektion Fire, Dj Spike, Hypest Team, heart on fire.

Contrariamente a tanti altri artisti rap filo americani, i Sud Sound System hanno avuto la capacità di entrare nel cuore delle persone, grazie alla ritmica giamaicana reinterpretata in modo originale attraverso il dialetto e le tematiche che riguardano ancora oggi le città del Salento, del meridione e dell’Italia in generale.

Ingresso 10 €.  Prevendite disponibili sul circuito Booking show.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia