Galatone: Capodanno in piazza
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Sud Sound System, live in piazza a Capodanno a Galatone

Sud Sound System, live in piazza a Capodanno a Galatone

Capodanno in piazza
Evento
Capodanno in piazza
Località
Galatone (LE) - Piazza San Sebastiano
Data/periodo
1 Gen 2020
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

È ormai consuetudine, per la città di Galatone, darsi appuntamento in piazza il primo dell’anno per festeggiare insieme a ritmo di musica. Protagonisti nella serata del 1° gennaio 2020, a partire dalle ore 20.30, i tre re magi del ragamuffin salentino, i Sud Sound System, pronti ad infiammare Piazza San Sebastiano con l’energia dei loro brani più famosi che mescolano il dialetto salentino alle sonorità del reggae.

I Sud Sound System, orgoglio salentino

La band, composta da Terron FabioNandu Popu e Don Rico e in attività dal 1991, grazie al loro stile inconfondibile che coniuga i ritmi giamaicani alle sonorità della pizzica e tarantella, è considerata tra i pionieri del reggae in Italia.

Nel loro bagaglio discografico, pezzi che hanno lasciato il segno nella storia musicale italiana quali Le Radici Ca Tieni, Sciamu a ballare, Me basta lu sole, Beddha Carusa, Orizzonti, Casa mia e altrettanti album come Comu na petra, Musica Musica, Dammene ancora, cui si sono aggiunti i recenti Sta Tornu e, il più recente, Eternal Vibes.

Quest’ultimo, il decimo disco della loro carriera, contiene ben 16 tracce contraddistinte non solo dal genere reggae, ma anche da una sensibilità tipicamente italiana. Dopo il rilascio dell’album, il gruppo ha intrapreso una lunga tournée in tutta Italia e all’estero, con alcune tappe in Spagna e Olanda.

I Sud Sound System incarnano a pieno l’anima salentina che da un lato rimane ancorata alle radici del territorio e dall’altro rivela una mente aperta e cosmopolita. Negli anni, la band si è particolarmente distinta per la trattazione di tematiche legate alla realtà sociale, politica ed economica del nostro paese, riservando un’attenzione speciale alle problematiche del Sud. L’evento “Capodanno in Piazza” è organizzato dal comitato Carnevale Galatonese e la Pro Loco Galatone, con il grande sostegno dell’assessorato alla cultura del Comunale di Galatone.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento