News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Subsonica e la Puglia, tra firmacopie, Castel del Monte e Federico II

Subsonica e la Puglia, tra firmacopie, Castel del Monte e Federico II

“Ispirandosi a Federico II, capace di fondere culture e stili diversi, i Subsonica hanno dato vita a Otto.”
Subsonica e la Puglia, tra firmacopie, Castel del Monte e Federico II

I Subsonica decidono di legare il loro ultimo lavoro, Otto, pubblicato il 12 ottobre 2018 a quattro anni di distanza da Una Nave in una Foresta, in particolar modo alla terra della Puglia e al suo innato simbolismo storico, non solo per via del firmacopie avvenuto ieri presso la Feltrinelli della città di Bari sita in via Melo, ma anche con la presentazione per la stampa per la quale era stata prescelta l’arena del Castel del Monte.

L’Otto e Castel del Monte

Una scelta doverosa nei confronti di un pubblico che ha sempre avuto modo di offrire molto alla band torinese, ma anche vero una regione, la Puglia, il cui fascino e i cui significati sono ancora spesso da interpretare. Una doppia presentazione, tra anteprima e firmacopie, che ha persino violato un luogo che sempre più si sta prestando ad eventi moderni e artistici come il Castel del Monte. Otto, il neonato album dei Subsonica, il cui titolo indica non solo la sua posizione tra i lavori del gruppo ma anche il simbolo dell’infinito, è ricco di significati nascosti e sottesi, così come la celebre fortezza eretta da Federico II e tutta la regione. Il regnante, così come la stessa band sottolinea all’incontro con i fan baresi, fu capace di fondere la cultura occidentale e quella orientale prendendo il meglio da entrambe, con un occhio di riguardo per gli stili nordici e indigeni; è così che è nato Otto, ma è anche così che si dovrebbe vivere.

Il futuro dei Subsonica

I Subsonica lasciano per ora la Puglia promettendo un ritorno in pompa magna, come già in passato. In programma innanzitutto il tour europeo, che condurrà i ragazzi capitanati dal cantante Samuel, con il barlettano Boosta alle tastiere, il presidente Max Casacci alla chitarra, l’ultimo arrivato Vicio al basso e Ninja alla batteria, nelle arene più prestigiose del continente. Seguiranno gli appuntamenti in Italia, dove in questo momento la Puglia non è presente ma che sicuramente si aggiungerà con un concerto durante il loro svolgimento come è sempre accaduto.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia