Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Il Salento è pronto ad accoglierli con il calore di sempre e loro non vedono l’ora di tornare.
Dopo la tappa foggiana, i Subsonica tornano in Puglia per un concerto speciale a Melpignano la sera del 14 agosto, che farà ballare tutto il piazzale dell’ex convento degli Agostiniani.
Sulle note dall’ultimo album “8” Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio non mancheranno di emozionare il loro affezionato pubblico, regalando una scaletta lunghissima di canzoni. Quella salentina sarà infatti una delle quattro tappe speciali del tour (insieme a Torino, Taormina e Roma) che celebrerà il ventennale del loro album “Microchip emozionale” (1999). Un regalo prezioso, questo, che la band ha pensato per i suoi storici fan, particolarmente felici anche di ascoltare i loro pezzi del passato come Tutti i miei sbagli, Incantevole, Nuova ossessione, Istrice, Liberi tutti, Respirare e tanti altri ancora.
Reduci da un tour spettacolare nei palazzetti che ha letteralmente stregato tutta l’Italia, con una scenografia pazzesca (cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band), i Subsonica proseguono il loro viaggio per lo Stivale con l’energia e l’entusiasmo che li ha sempre contraddistinti.
Lo scorso ottobre, la band è finalmente tornata sul panorama musicale, a quattro anni dall’ultimo disco, con “8”, un disco che rivela la maturità raggiunta dal gruppo, in un costante altalenare di rock e saggezza, elettronica e lirica intelligente. Primo singolo estratto “Bottiglie rotte“, è stato seguito da “Punto Critico” e “Respirare“. L’8 marzo 2019 è uscito il quarto singolo “L’incubo“, unico featuring dell’album, con il rapper torinese Willie Peyote.
L’evento sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo le intramontabili tracce di “Microchip emozionale”, come “Discolabirinto”, “Colpo di pistola”, “Il cielo su Torino”, “Depre”, “Strade”. Oltre ai brani tratti dall’ultimo album “8”, la band torinese proporrà poi una carrellata dei successi che hanno accompagnato intere generazioni.