Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Street Food, ad Andria giunge il Festival del Cibo di Strada

Street Food, ad Andria giunge il Festival del Cibo di Strada

Andria Street Food - Festival del Cibo di Strada
Evento
Andria Street Food - Festival del Cibo di Strada
Località
Andria (BT) - Viale Gramsci
Data/periodo
dal 25 al 27 mag 2018
Orario
dalle 18:00 all'1:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Giunge ad Andria una tre giorni dedicata allo street food con truck e cibo di ogni tipo, l’evento intitolato “Andria Street Food – Festival del Cibo di Strada” in programma dal 25 al 27 del mese di aprile 2018. Viale Gramsci si riempirà dell’odore del cibo tipicamente associato alle feste e ai sapori più forti, con frittura, panini e tante altre sorprese.

L’evento avrà inizio venerdì 25 aprile, con le specialità e le prelibatezze tipiche della cucina di strada italiana e pugliese a farla da padrone lungo il viale alberato insieme all’animazione di intrattenitori e dj set fino a tarda serata (l’1:00), con stand aperti dalle ore 18:00.

Stessi orari anche per il giorno successivo, il 26 maggio, e la domenica in via del tutto eccezionale i food truck riscalderanno i loro fornelli sin dalle ore 11:00 così da assicurare anche il pranzo a coloro che vorranno assaggiare un prelibato panino particolare o vari tipi di frittura.

Infatti, nel corso dell’evento, gratuito e aperto a tutti, sarà possibile innanzitutto assaporare i tipici panini che fanno parte per antonomasia della tradizione culinaria da strada, con carne di ogni tipo arroventata e cotta sulle loro piastre insaporite da aromi di ogni tipo. Seguono, degne compagne, le fritture che da sempre risaltano sui palati pugliesi per il loro sapore e la consuetudine all’utilizzo dell’olio nella cucina locale: patatine, pollo, ma anche appetitosi finger food a base di mare come polpi o seppie. Inoltre sarà possibile trovare tante altre varianti e novità, con dolci e primizie di varia natura, per tre giorni da ricordare.

Appuntamento quindi al 25, 26 e 27 maggio con l’ “Andria Street Food – Festival del Cibo di Strada”, orari di apertura dalle 18:00 del pomeriggio fino all’1:00 di sera e apertura esclusiva di domenica dalle 11:00 del mattino, tre giorni per accantonare ogni dieta e pensare solo alla bontà del cibo di strada.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia