Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Contenuto
Dal 1° al 3 aprile 2016 arriva per la prima volta al Sud Italia, precisamente nel capoluogo di Bari, un evento ad ingresso gratuito dedicato al cibo di qualità da strada, ovvero servito su quattro, o anche due o tre, ruote: il Festival StreEat, European Food Truck Festival, dalle 16:00 all’una di notte venerdì 1° aprile e dalle 11:00 di mattina all’una di notte sabato e domenica.
StreEat, il primo festival itinerante dedicato al “cibo su ruote” per la prima edizione barese sceglie la suggestiva location balneare di Torre Quetta in cui nella tre giorni della kermesse i camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti offriranno un’esperienza gastronomica unica, innovativa e al passo coi tempi: prelibatezze italiane, locali (pugliesi) e internazionali dolci e salate intorno a cui si svolgeranno eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento.
STREEAT – European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali. Per la tappa Barese, partner pugliese di Barley Arts Promotion è l’agenzia EffettiCollaterali Eventi di Manuela Lenoci.
I migliori Food Truck d’Italia, selezionati con i rigidi parametri di StreEat secondo cui fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si fondono, insieme ad alcuni dei più famosi birrai e buona musica di sottofondo sono gli ingredienti che convivono sui camioncini, carretti, ape car e biciclette allestiti come cucine mobili, tra tradizione e innovazione.
Hamburger di Chianina, tartare di Fassona, poff cakes, orecchiette con le cime di rapa e la stracciatella di Andria, gnocco fritto Modenese, focaccia e mortadella, straccetti di Angus, pittule Pugliesi, patate novelline cotte nel Vincotto, arrosticini di pecora Abruzzesi, olive Ascolane, carne affumicata in stile USA, bombette di Cisternino, fritto misto di pesce, panino con la porchetta e tanto altro.
Tutto questo buon cibo sarà accompagnato dalle ottime Birre Artigianali di Birrificio Birranova e Birrificio B94, oltre che da vini naturali, cocktail rinfrescanti e centrifughe di frutta e verdura.
Info: federico.trotta@barleyarts.com