Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Stramurales Winter, la Street Art torna a colorare le vie di Stornara

Stramurales Winter, la Street Art torna a colorare le vie di Stornara

Stramurales Winter 2018
Evento
Stramurales Winter 2018
Località
Stornara (FG)
Data/periodo
27-28 dic 2018
Ingresso
gratuito

Il grande successo riscontrato lo scorso 5 agosto con “Stramurales” ha condotto l’associazione Stornara Life APS a dare il via a una sua riedizione invernale, intitolata “Stramurales Winter 2018”.

Avvalendosi del patrocinio gratuito del Comune di Stornara, l’evento tornerà nella cittadina della Capitanata il 27 e 28 dicembre con la realizzazione di un nuovo murales a cura del gruppo sanseverese “No chance”. Giovedì 27, in città arriveranno gli Street Artists che si metteranno subito al lavoro sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith, artista inglese che, nell’agosto scorso, ha ritratto una contadina spensierata distesa tra i papaveri, in conformità con il contesto locale. Venerdì 28, invece, sarà la giornata clou della manifestazione: a partire dalle 17.00 saranno aperti gli stand dello Street-Food, mentre nel corso dell’intera giornata sarà possibile partecipare ad un tour a piedi tra i murales realizzati ad agosto, accompagnati da un esperto che ne illustrerà il significato. Probabilmente, gli organizzatori sapranno stupire i presenti con ulteriori attività collaterali che verranno rese note attraverso la pagina facebook dell’evento “Stramurales Winter 2018”.

L’evento si inserisce nella ricca programmazione delle festività natalizie che vedrà protagoniste altre associazioni presenti sul territorio, con il sostegno dell’assessore alla cultura Brigida Andreano e con il gratuito Patrocinio del Comune di Stornara. 

Gli organizzatori mirano a portare “Arte” laddove arte non c’è mai stata, cercando di far rientrare la cittadina di Capitanata nei circuiti dello Street-Art internazionale con murales da visitare in ogni stagione dell’anno. Iniziative come queste possono, infatti, possono rendere anche una realtà relativamente piccola come Stornara, senza attrazioni turistiche permanenti, una delle mete turistiche preferite dagli appassionati di murales e arte in genere. Ecco perché la macchina organizzativa per “Stramurales 2019” sta già scaldando i motori in vista del prossimo agosto, altrettanti nomi importanti dello Street-Art mondiale.

La locandina di "Stramurales Winter 2018"

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia