Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Stradina dei Poeti, parole come panni al vento in Vico Stretto a Barletta

Stradina dei Poeti, parole come panni al vento in Vico Stretto a Barletta

La Stradina dei Poeti
Evento
La Stradina dei Poeti
Località
Barletta (BT) - Vico Stretto, Centro Storico
Data/periodo
dal 13 al 16 ago 2018
Orario
dalle 21:00 alle 23:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
0883 348096 - capdib@virgilio.it

È pronta a partire presso la città di Barletta la dodicesima edizione della Stradina dei Poeti, vera festa dedicata all’arte letteraria dove il comune della disfida onora le creazioni dei suoi cittadini rendendo le vie più caratteristiche del centro storico una vetrina delle loro produzioni, con pareti ricoperte delle parole più preziose che la comunità può fornire. L’appuntamento è previsto dal 13 al 16 agosto 2018, dalle ore 21:00 alle ore 23:30 presso Vico Stretto, nel borgo antico con ingresso gratuito.

Le origini

La città di Barletta ha sempre posto in risalto il fattore culturale, cercando di puntare molto sulle possibilità del territorio, con le sue mostre, gli artisti che è stata in grado di donare nel corso dei secoli, con le sue opere architettoniche preziose e pregiate. La Stradina dei Poeti è più di un semplice evento, ma una vera e propria tradizione del comune del nord barese con l’arte, nato come avvenimento letterario che punta a sviluppare una vetrina del territorio anche per prodotti agricoli e aziende, dando una precisa identità a una località che cerca risposte, il tutto omaggiando la figura storica di Federico II che amò la Puglia come pochi.

Il concorso

Gli autori che desidereranno puntare all’ambito premio finale potranno partecipare alla dodicesima edizione del concorso – mostra La Stradina dei Poeti portando le loro creazioni entro il 2 agosto presso la sede dell’associazione CE.S.A.COO.P.ARTE CENTROSPERIMENTAZIONEARTI o via mail, massimo due per partecipante, con traduzione apposta, se scritte in vernacolo.

L’esposizione

L’esposizione avrà luogo dal 13 al 16 agosto in Vico Stretto, dove le poesie saranno appese come panni stesi lungo le pareti della strada. La premiazione dell’opera vincitrice de La Stradina dei Poeti 2018 avverrà sabato 15 settembre, ore 19:00, in separata sede, con riconoscimenti anche al secondo e terzo arrivato e premi speciali per tutti i partecipanti. La parola trova a Barletta il luogo perfetto dove esprimersi, ancora una volta. Appuntamento nel centro storico della città, ingresso gratuito, dalle ore 21:00 alle 23:00.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia