puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Stracorato 2017, countdown iniziato per la XIV edizione

Stracorato 2017, countdown iniziato per la XIV edizione

Stracorato
Evento
Stracorato
Località
Corato (BT)
Data/periodo
2 giu 2017

Conto alla rovescia per la XIV edizione della Stracorato, la manifestazione podistica che venerdì 2 giugno invaderà le strade principali della città, regalando una giornata all’insegna dello sport per i professionisti e per quanti vorranno cimentarsi in questa maratona di 10 km.

Importante novità di quest’anno non è solo l’inserimento della gara nel Trofeo Terra di Bari, ma anche la possibilità di iscriversi all’evento in veste di “camminatori”, scegliendo di passeggiare semplicemente affrontando lo stesso percorso della competizione. La partenza dei “camminatori” è prevista alle 9.30 e sarà preceduta da un momento di riscaldamento-intrattenimento a cura degli organizzatori, all’interno della villa comunale.

Non trattandosi di una manifestazione competitiva, ma solo di un momento di aggregazione e socializzazione, la camminata ludico-sportiva non prevede la consegna agli organizzatori di certificazione medica che attesti l’idoneità alla partecipazione a manifestazioni di tipo non agonistico, mentre è prevista la copertura assicurativa per tutti i partecipanti iscritti tramite sottoscrizione del modulo di adesione.

Oltre ai “camminatori” e agli atleti tesserati, sarà consentita la partecipazione anche ad atleti non tesserati, cosiddetti “Liberi”, che potranno iscriversi consegnando il modulo d’iscrizione assieme alla certificazione medica che attesti l’idoneità alla partecipazione a manifestazioni di tipo non agonistico.

Il percorso della “Stracorato” sarà reso noto nei prossimi giorni.

Le iscrizioni per gli atleti tesserati FIDAL e RUNCARD di potranno effettuare direttamente attraverso il sistema on-line dal sito www.fidal.it. Le iscrizioni per i “camminatori” e per gli atleti non tesserati apriranno il giorno 22 maggio e chiuderanno improrogabilmente il 27 maggio: Potranno effettuarsi presso la nostra sede in Piazza Vittorio Emanuele 23 dalle 18:00 alle 21:00.

Il costo è di €7,00 e si avrà diritto al pacco gara e alla maglietta tecnica della manifestazione.

NON VERRANNO ACCETTATE ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA.

PER INFORMAZIONI
Web: www.atleticaamatoricorato.altervista.org
mail: amatoricorato@tiscali.it
Facebook: STRACORATO 2017
Tel. 3495459002 (Girolamo Aliberti)
Tel. 3204329919 (Savino Castrigno)
Tel. 3297772122 (Giuseppe Piancone)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia