Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Stornarella si lascia emozionare dalla voce di Fabio Concato

Stornarella si lascia emozionare dalla voce di Fabio Concato

Fabio Concato in concerto
Evento
Fabio Concato in concerto
Località
Stornarella (FG) - Corso Vittorio Emanuele III
Data/periodo
6 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Stornarella si veste a festa in onore dei santi patroni San Francesco Da Paola e Santa Maria della Stella, ospitando per l’occasione il concerto del noto cantautore Fabio Concato.

L’artista lombardo è atteso in Capitanata domenica 6 agosto, a chiusura della tre giorni di celebrazioni, per una delle tappe del suo Open Tour 2017, un omaggio ai suoi quarant’anni di carriera attraverso con i suoi più grandi successi che hanno segnato la storia della musica italiana. Figlio d’arte, è senza dubbio uno degli autori più amati da chi apprezza storie di quotidianità ed emozioni intime, per così dire. E sul palco prenderanno vita proprio le sue “Storie di Sempre”, brano con cui debuttò nel lontano 1977, accompagnato dalla sua formazione storica dei Musici, composta da Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).

Ancor prima del suo esordio sulla scena musicale italiana, Concato, appena ventunenne, formò assieme a Bruno Graceffa e Giorgio Porcaro i Mormoranti, un gruppo di cabaret musicale che arrivò rapidamente al leggendario Derby, il più famoso e importante dei locali milanesi per la comicità e l’intrattenimento. La sua scalata verso il successo raggiunge l’apice nel 1982, con Domenica bestiale, a oggi la sua canzone più conosciuta, e viene tenuta viva nel 1984 con altri singoli dai grandi numeri, Guido pianoRosalinaSexy TangoTi ricordo ancora e Fiore di maggio, vere perle preziose nella musica d’autore italiana. Nel nuovo millennio, spiccano invece diversi tributi al jazz, come Ballando con Chet Baker del 2001 e le recenti collaborazioni con due jazzisti internazionali, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, che figliano dischi e nuove tournée in tutta la Penisola. In occasione dei suoi primi quarant’anni di carriera, proporrà un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi numerosi successi: dalle prime canzoni, fino ai brani dell’ultimo album “Tutto qua”.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia