Stornara: Sean Paul - Stornara Rap Festival
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Stornara Rap Festival a ritmo dancehall con Sean Paul

Stornara Rap Festival a ritmo dancehall con Sean Paul

Sean Paul - Stornara Rap Festival
Evento
Sean Paul - Stornara Rap Festival
Località
Stornara (FG) - Area Mercatale
Data/periodo
11 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito
Aggiornamenti
EVENTO ANNULLATO

Sarà Sean Paul l’artista di punta dello Stornara Rap Festival 2019.

Il rapper giamaicano si esibirà in concerto giovedì 11 luglio sul palco dell’Area Mercatale, per la sua unica tappa italiana. Dopo le ultime edizioni, che hanno visto la presenza di Clementino, Gue Pequeno, Shaggy, Fabri Fibra, Achille Lauro e Salmo, quest’anno la kermesse canora stornarese non deluderà le aspettative, ospitando un artista di fama internazionale che gli anni ha collezionati incredibili successi.

Basti pensare a “Get Busy”, “I’m still in love with You”, “We Be burnin”, “Temperature”, “Give it up to me”, “So Fine”, “Press it up”, “Hold My Hand”, “Hold On”, “Hey Baby”, “Paradise”, senza dimenticare le importanti collaborazioni che ha stretto con nomi di spicco del panorama musicale mondiale, da Rihanna a Bob Sinclar, passando per Jay-Z, Beyoncé, Carlos Santana, Enrique Iglesias e tanti altri ancora.

Sean Paul

Quarantesei anni appena compiuti, Sean Paul ha origini giamaicane ma la sua musica ha fatto il giro del mondo. Oggi è considerato uno degli artisti più importanti della scena reggae del ventunesimo secolo, tra i primi ad aver mescolato il reggae delle origini con la dancehall, dando vita a quella miscela unica che fa impazzire tutti. I suoi brani hanno conquistato le vette delle classifiche mondiali, facendosi particolarmente apprezzare anche in Italia, grazie al successo di Get Busy, singolo estratto dal fortunato album Dutty Rock, rimasto in classifica per ben tre settimane consecutive nella Billboard Hot 100.

Seguì la pubblicazione di Like Glue e dell’album The Trinity, nel 2005, da cui fu estratto in singolo dancehall reggae Temperature, che raggiunse la prima posizione della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, restando in top 10 per 17 settimane.

Uno dei suoi brani più apprezzati nel nostro Paese è sicuramente No Lie, che gli valsero ben quattro dischi di Platino, estratto dall’album Mad Love: The Prequel del 2016.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia