Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Sarà Sean Paul l’artista di punta dello Stornara Rap Festival 2019.
Il rapper giamaicano si esibirà in concerto giovedì 11 luglio sul palco dell’Area Mercatale, per la sua unica tappa italiana. Dopo le ultime edizioni, che hanno visto la presenza di Clementino, Gue Pequeno, Shaggy, Fabri Fibra, Achille Lauro e Salmo, quest’anno la kermesse canora stornarese non deluderà le aspettative, ospitando un artista di fama internazionale che gli anni ha collezionati incredibili successi.
Basti pensare a “Get Busy”, “I’m still in love with You”, “We Be burnin”, “Temperature”, “Give it up to me”, “So Fine”, “Press it up”, “Hold My Hand”, “Hold On”, “Hey Baby”, “Paradise”, senza dimenticare le importanti collaborazioni che ha stretto con nomi di spicco del panorama musicale mondiale, da Rihanna a Bob Sinclar, passando per Jay-Z, Beyoncé, Carlos Santana, Enrique Iglesias e tanti altri ancora.
Quarantesei anni appena compiuti, Sean Paul ha origini giamaicane ma la sua musica ha fatto il giro del mondo. Oggi è considerato uno degli artisti più importanti della scena reggae del ventunesimo secolo, tra i primi ad aver mescolato il reggae delle origini con la dancehall, dando vita a quella miscela unica che fa impazzire tutti. I suoi brani hanno conquistato le vette delle classifiche mondiali, facendosi particolarmente apprezzare anche in Italia, grazie al successo di Get Busy, singolo estratto dal fortunato album Dutty Rock, rimasto in classifica per ben tre settimane consecutive nella Billboard Hot 100.
Seguì la pubblicazione di Like Glue e dell’album The Trinity, nel 2005, da cui fu estratto in singolo dancehall reggae Temperature, che raggiunse la prima posizione della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, restando in top 10 per 17 settimane.
Uno dei suoi brani più apprezzati nel nostro Paese è sicuramente No Lie, che gli valsero ben quattro dischi di Platino, estratto dall’album Mad Love: The Prequel del 2016.