Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Stornara, grande attesa per il concerto di Antonello Venditti

Stornara, grande attesa per il concerto di Antonello Venditti

Antonello Venditti in concerto
Evento
Antonello Venditti in concerto
Località
Stornara (FG) - Area Mercatale
Data/periodo
20 ago 2017
Orario
ore 21:30

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. È questo il caso di chi ha dato voce a queste parole, Antonello Venditti, pronto a tornare in Puglia per un imperdibile concerto nell’Area Mercatale di Stornara. Domenica 20 agosto, il cantautore romano regalerà al pubblico circa due ore di live ripercorrendo i brani che hanno consacrato il suo successo, da “Notte prima degli esami” a “Lilly”, passando per “Alta Marea” e “Benvenuti in Paradiso”, senza dimenticare “Sara”, “Roma Capoccia”, “Ci vorrebbe un amico” e “Compagno di scuola”.

Dal 1972, anno del suo debutto discografico, ad oggi, Antonello Venditti ha concentrato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale. Con trenta milioni di copie, è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti. Innamorato della musica fin da giovanissimo, l’artista romani firma nel 1969 il suo primo contratto discografico con la It di Vincenzo Micocci. Nel 1972 pubblica con De Gregori l’album “Theorius Campus”, in cui spiccano alcune canzoni che entreranno in pianta stabile nel suo repertorio concertistico, come “Ciao uomo”, “Roma capoccia“, “Sora Rosa”.A cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta colleziona grandi successi prima con l’album “In questo mondo di ladri” e poi con “Benvenuti in Paradiso”, contenente tra le altre l’intramontabile “Alta marea”. Duetta al fianco di Francesco De Gregori nel brano “Io e mio fratello”, canzone del disco “Che fantastica storia è la vita” (2003), mentre, nel novembre del 2006, esce la sua antologia più completa, un cofanetto di tre CD intitolato “Diamanti” che rimane nella classifica dei dischi più venduti per quasi un anno vendendo oltre 250.000 copie.

La sua ultima fatica “Tortuga” risale al 2015 e si presenta perfettamente ancorata al suono di Antonello, attraverso canzoni scolpite nella roccia del suo stile che al contempo rivelano un suo lato fresco, nuovo e sorprendente, capace di stupire il suo pubblico senza perdere la sua innata dote interpretativa ed espressiva.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia