Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Storie di Gusti e Borghi, un weekend alla scoperta della Città bianca

Storie di Gusti e Borghi, un weekend alla scoperta della Città bianca

Storie di Gusti e Borghi
Evento
Storie di Gusti e Borghi
Località
Ostuni (BR)
Data/periodo
18-19 nov 2017
Orario
ore 16:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
329/1668064

Sarà un weekend all’insegna di “Storie di Gusti e Borghi” quello previsto ad Ostuni sabato 18 e domenica 19 novembre, finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico InPuglia365 – Sapori e Colori d’Autunno, indetto da Puglia Promozione. È frutto di un’idea della società M’Arte questa iniziativa volta a promuovere le attività territoriali, coinvolgendo attivamente sette soggetti tra associazioni di volontariato, commercianti, artigiani del cibo e cooperative impegnate sul territorio.

STORIE DA TERRAZZE

Si comincia sabato 18, con il percorso “Storie da terrazze” alla scoperta della Città Bianca dalle sue terrazze panoramiche, arrivando a conoscere chi ha contribuito alla sua costruzione e vitalità. Al termine della visita, in piazzetta Sant’Oronzo è prevista una degustazione di cocktail biologici a base di frutta di stagione e gelato artigianale con nuovi sapori proposti da Cicinedda Fruit Bistrot e Ciccio in Piazza. Il percorso è adatto a famiglie con bambini.
L’appuntamento è in Piazza Matteotti, presso il Monumento ai Caduti alle ore 16:00.

TREKKING PET NEL BORGO

Il secondo appuntamento, domenica 19, prevede invece il primo Trekking pet nel borgo, con partenza dagli Orti della Grata, dove si degusterà una colazione a base di dolci tipici offerta dalla pasticceria Dulcis in Fundo e a base di frutta e succhi bio, offerti dalla Cooperativa Bio Solequo. Il percorso sarà allietato dagli “amici a 4 zampe” e porterà a conoscere gli orti urbani e il centro storico di Ostuni: è un’attività particolarmente adatta ai più piccoli che saranno chiamati a condurre i cuccioli lungo tutto l’itinerario, proprio per sensibilizzare la vicinanza dei cani con i bimbi. A conclusione della passeggiata, ci sarà una dimostrazione di obbedienza in collaborazione con il centro di addestramento cinofilo e veterinario Trigono Fedele.
L’appuntamento è al Santuario della Madonna della Grata alle ore 10:00.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia