Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Riccardo e Lucia, Monopoli a teatro con la storia di un amore imperfetto

Riccardo e Lucia, Monopoli a teatro con la storia di un amore imperfetto

Riccardo e Lucia
Evento
Riccardo e Lucia
Località
Monopoli (BA) - Teatro dei Cappuccini
Data/periodo
19 nov 2017
Orario
ore 18:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3920602757

Domenica 19 novembre, a partire dalle 18:00, a Monopoli, in provincia di Bari, al Teatro dei Cappuccini, auditorium Bianco Manghisi largo Cardinale Marzati, sarà messo in scena lo spettacolo teatraleRiccardo e Lucia”, in un’edizione tutta pomeridiana. Lo spettacolo è stato scritto da Claudia Lerro che ne curerà anche la direzione ed ha per protagonisti gli attori Ivana Lotito e Pio Stellaccio. Entrambi celebri per aver interpretato ruoli in fiction di successo trasmesse in tv come Gomorra e L’isola di Pietro, daranno vita ad uno spettacolo in cui si racconta la storia semplice di un amore eterno ma imperfetto.

Lo spettacolo già vincitore della rassegnaSalviamo i talenti – Premio Attilio Corsini 2013/2014” nel teatro Vittoria di Roma, è stato messo in scena anche a Montecitorio, premiato per la sua alta valenza a livello educativo e sociale al tempo stesso ed è stato selezionato nel festival “In scena” Italian Theter Festival NY di New York.

La storia semplice di due persone che si amano, fotografate nel loro amore imperfetto ma inattaccabile. Lui poeta, attivista politico, lei una donna molto semplice, si ritroveranno entrambi a naufragare nei meandri del Fascismo in una Puglia terra di povertà ma al tempo stesso regione laboriosa. Lo spettacolo si ispira al diario di Riccardo Lerro, caratterizzandosi proprio per questo come una storia vera, un racconto di vita vissuta che segue il filo rosso dell’amore, della passione politica e dell’assenza.

La porta dello spettacolo è prevista alle 17:30, con sipario alle 18:00

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia