Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Stefano Bollani in Napoli Trip, magico viaggio musicale al teatro Petruzzelli

Stefano Bollani in Napoli Trip, magico viaggio musicale al teatro Petruzzelli

Napoli Trip
Evento
Napoli Trip
Località
Bari (BA) - teatro Petruzzelli
Data/periodo
24 gen 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0809752810

Non ha bisogno di presentazioni questo musicista fuori dal comune, tra gli italiani più noti e talentuosi della scena jazz internazionale. Un curriculum ricco di collaborazioni con artisti dello spessore di Gato Barbieri, Pat Metheny, Chick Corea, Michel Portal, Paolo Fresu, Richard Galliano ed Enrico Rava, suo mentore ed amico, trombettista di successo in tutto il mondo. Il prossimo 24 gennaio Stefano Bollani si esibirà in una cornice magnifica, il teatro Petruzzelli di Bari, a partire dalle 21:00.

Una nuova stagione d’esibizione nel corso della quale presenterà Napoli Trip, un progetto discografico e live al tempo stesso, che nasce nel seno del suo grande amore per la città partenopea. Un amore con radici nel passato quando il pianista ad appena 15 anni scopre Renato Carosone, folgorante fonte d’ispirazione. Napoli Trip non si caratterizza però come un semplice tributo personale quanto come un vero e proprio concerto di anime, un ensemble che vive di grandi talenti internazionali, in primis di quello del compositore e sassofonista Daniele Sepe, garanzia di quella napoletanità aperta, popolare e piena di vita.

Con il grande artista sul palcoscenico altri due grandi musicisti, Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria, che condividono il suo eclettismo e la voglia di sperimentare. Bollani scrive la musica che preferisce, musica che diventa festa all’approdo in ogni nuovo porto. Ogni live è una festa, dove l’immaginazione ha tutto lo spazio che vuole e va da Raffaele Viviani a Nino Taranto, da Bollani ai nuovi classici di Pino Daniele.

Un artista che sale sul palco ogni sera per imparare e reinventarsi, continuamente sia da solo che con i “compari” più diversi. Un modo per esplorare il presente attraverso la musica, l’attimo viene analizzato improvvisando a fianco di grandi artisti, si insinua in grandi orchestre sinfoniche. Un artista poliedrico che quando non suona scrive libri e inventa spettacoli teatrali, assolutamente da non perdere nella sua esibizione barese.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia