Bisceglie: Stefano Benni presenta Dancing Paradiso
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Stefano Benni a Bisceglie con “Dancing Paradiso”

Stefano Benni a Bisceglie con “Dancing Paradiso”

Stefano Benni presenta Dancing Paradiso
Evento
Stefano Benni presenta Dancing Paradiso
Località
Bisceglie (BT) - Mondadori Bookstore
Data/periodo
28 Ago 2019
Orario
20:30
Ingresso
gratuito

Stefano Benni, uno dei più grandi scrittori italiani, sarà a Bisceglie per il reading, in compagnia dell’attrice teatrale Alice Rendini e dalle soavi note di pianoforte suonato da Umberto Petrin, il prossimo 28 agosto.

A partire dalle ore 20:30 la scalinata di via porto sarà resa ancora più affascinante grazie alle letture di Stefano Benni del suo Dancing Paradiso. L’evento, organizzato dalla libreria Vecchie Segherie Mastrototaro con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la collaborazione di Confcommercio è sicuramente uno delle punte di diamante dell’estate biscegliese.

Dancing Paradiso

Dancing Paradiso è l’ultimo libro pubblicato da Stefano Benni e parla di un locale notturno di una crudele metropoli, dove non bisogna essere buoni per entrare. La vita dei protagonisti, tuttavia, inizierà a cambiare non appena un angelo custode, “Angelo Angelica” tenterà di far confluire i cinque protagonisti della narrazione in versi: Stan, il pianista triste, che prepara un ultimo concerto per Bill, l’amico batterista morente in ospedale, Amina, giovane profuga che ha perso la madre passando il confine. Ed Elvis, un grottesco obeso hacker chiuso in casa da anni, forse mitomane, forse assassino, La poetessa Lady raffinata e ubriacona, ossessionata dal suicidio. L’intreccio e le storie della vita del Dancing, man mano che si avvicina la serata, verranno lentamente rivelate, lasciando al lettore l’occasione per conoscere, ancora una volta, l’incredibile mano dell’artista bolognese.

Ciascun personaggio di questo Dancing paradiso, inoltre, è caratterizzato da una melodia al pianoforte che ne tratteggia i confini umani, enfatizzando il valore poetico di ciascuna figura.

Stefano Benni a Bisceglie

“Dancing Paradiso” è un concentrato della sua anima e della sua poetica in versi. Un succedersi di umanità che da sempre popola le sue opere con il tratto finissimo di un autore tra i più sensibili della scena letteraria mondiale.

L’ennesima perla della sua bibliografia che ora Benni porta a Bisceglie, nelle Vecchie Segherie Mastrototaro, insieme al suo sorriso unico: un sorriso che ne fa nascere mille su tutti i volti dei suoi lettori in attesa di incontrarlo mercoledì 28 agosto.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento