Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Si inaugurerà il prossimo sabato 14 ottobre la mostra fotografica con le opere di Alessio Deluca a Bisceglie, con vernissage alle 19:00. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 21:00 dal 14 ottobre al 3 novembre, con ingresso del tutto gratuito. La mostra prenderà vita nel Laboratorio Urbano di Bisceglie, al secondo piano di Palazzo Tupputi sito in via Cardinale dell’olio.
Il progetto fotografico Stay Strong parte da corpi affaticati dalla mente, volti che non si guardano negli occhi, dove i soggetti si ripetono negli incontri con l’artista che li ritrae con la sua fotografia, dopo averli conosciuti, ascoltati. Mostrarsi per alleggerire il peso che si porta addosso, è questo il senso della mostra Stay Strong a cui l’artista Giorgio Barrera ha deciso di dare vita, con la presentazione dell’associazione fotografica Cacciatori d’ombra, con il Cineclub Canudo che mostrano alcuni lavori inediti del giovane fotografo Alessio Deluca, per cui la fotografia è un tentativo di scavare nel soggetto all’interno di se stessi, un modo di trovare posto nella società contemporanea.
I corpi si mostrano presentando la lotta di una giovane generazione che cerca il suo posto nel mondo, venendo a galla con forza, sbattendo in faccia alla società la propria sessualità ed il proprio vissuto, dove la casa e la pelle sono superfici che proteggono e altre volte soffocano. Non mancherà un incontro formativo, giovedì 19 ottobre alle 18:00, momento in cui si parlerà del progetto in esposizione a sostegno di una conversazione sul tema “corpo, immagine e identità”.