Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Stadio on the road”, la band di Gaetano Curreri a Francavilla Fontana

“Stadio on the road”, la band di Gaetano Curreri a Francavilla Fontana

Stadio on the road summer 2018
Evento
Stadio on the road summer 2018
Località
Francavilla Fontana (BR) - Piazza Giovanni XXIII
Data/periodo
15 set 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
3288125541

Fa tappa a Francavilla Fontana il “Stadio on the road summer 2018”, il tour degli Stadio che sta toccando le principali città italiane.

Sabato 15 settembre, sul palco allestito in Piazza Giovanni XXIII salirà l’attuale formazione della band bolognese: Gaetano Curreri alla voce e al pianoforte, Roberto Drovandi al basso, Andrea Fornili alla chitarra e Giovanni Pezzoli alla batteria, accanto ai quali ci saranno Fabrizio Foschini alle tastiere e Maurizio Piancastelli alla tromba e alle percussioni.

Per la loro unica data in Puglia, il gruppo nato sul finire degli anni Settanta proporrà i migliori brani della sua lunga e straordinaria carriera, come “Banana Republic”, “Canzoni alla radio”, “Acqua e sapone”, “Sorprendimi”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “Generazione di fenomeni” e “Un disperato bisogno di amore” fino alle canzoni più recenti tra cui “Un giorno mi dirai” (con cui la band ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016) e “Tutti contro tutti”.

Quarant’anni di successi racchiusi in uno show sensazionale, lungo oltre due ore, che rende meritatamente omaggio alla loro generazione di fenomeni, che ha contribuito notevolmente a disegnare il nuovo volto della musica pop italiana. Rappresentanti di un pop-rock d’autore e d’amore, che li ha consacrato come punto di riferimento nel mondo musicale italiano, gli Stadio vantano un repertorio sconfinato e molto conosciuto, contraddistinto dal ritmo incalzante e coinvolgente dal leader e voce storica del gruppo, Gaetano Curreri, artista instancabile, mente e corpo nella creazione di musica e parole dei suoi capolavori.

Era il 1975 quando nacque il primo nucleo della band, composto dal batterista Giovanni Pezzoli, dal bassista Marco Nanni e dal tastierista Favio Liberatori, che accompagnarono Lucio Dalla nella realizzazione dell’album “Anidride solforosa” e “Com’è profondo il mare”. Solo nel 1981 il gruppo prese realmente forma con il suo primo 45 giri, “Chi te l’ha tetto/Grande figlio di puttana”.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia