Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Stabat Mater fra passato e presente a Trani con La Musica Incontra

Stabat Mater fra passato e presente a Trani con La Musica Incontra

Stabat Mater, La Musica Incontra
Evento
Stabat Mater, La Musica Incontra
Località
Trani (BT) - Cattedrale di S. Maria Assunta
Data/periodo
14 ott 2017
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
0883500293

Un incontro in cui si coniugano passato e presente nel progetto nazionale La Musica Incontra, Stabat Mater è un insieme di appuntamenti concertistici che prenderanno vita in diverse città italiane tra cui la Perla del Sud, l’incantevole città di Trani. Agli appuntamenti parteciperanno solisti e direttori d’orchestra nazionali ed internazionali, con direttore artistico del progetto Manfredo Di Crescenzo.

Il concerto di Trani si terrà il prossimo 14 ottobre con inizio alle 18:30 ed ingresso gratuito, presso la Cattedrale di S. Maria Assunta. Nel corso della serata si esibiranno diversi artisti: I solisti della Corelli Chamber Orchestra, Tiziana Perna (continuo) e i solisti Anastasia Abryutina (contralto), Xiaoran Hou (soprano), Carola Ricciotti (soprano), Anna Lopriore (contralto), Fabrizio Piepoli (tenore), con direttore d’orchestra Manfredo Di Crescenzo.

Nel corso dell’appuntamento concertistico intitolato Stabat Mater fra Passato e Presente, si tratterà l’opera compositiva di Fedele Fenaroli e di Arvo Paart, mettendo in evidenza le differenze e le analogie tra due Stabat. Una serata di imperdibile valore per gli amanti della musica classica dove si coniuga la passione per la musica alla curiosità di intraprendere un viaggio di ricerca e scoperta tra passato e presente, nel nome della bellezza e del valore della musica.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia