Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Un incontro in cui si coniugano passato e presente nel progetto nazionale La Musica Incontra, Stabat Mater è un insieme di appuntamenti concertistici che prenderanno vita in diverse città italiane tra cui la Perla del Sud, l’incantevole città di Trani. Agli appuntamenti parteciperanno solisti e direttori d’orchestra nazionali ed internazionali, con direttore artistico del progetto Manfredo Di Crescenzo.
Il concerto di Trani si terrà il prossimo 14 ottobre con inizio alle 18:30 ed ingresso gratuito, presso la Cattedrale di S. Maria Assunta. Nel corso della serata si esibiranno diversi artisti: I solisti della Corelli Chamber Orchestra, Tiziana Perna (continuo) e i solisti Anastasia Abryutina (contralto), Xiaoran Hou (soprano), Carola Ricciotti (soprano), Anna Lopriore (contralto), Fabrizio Piepoli (tenore), con direttore d’orchestra Manfredo Di Crescenzo.
Nel corso dell’appuntamento concertistico intitolato Stabat Mater fra Passato e Presente, si tratterà l’opera compositiva di Fedele Fenaroli e di Arvo Paart, mettendo in evidenza le differenze e le analogie tra due Stabat. Una serata di imperdibile valore per gli amanti della musica classica dove si coniuga la passione per la musica alla curiosità di intraprendere un viaggio di ricerca e scoperta tra passato e presente, nel nome della bellezza e del valore della musica.