News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Squalo di 7 quintali pescato a Gallipoli, è bufera sul web

Squalo di 7 quintali pescato a Gallipoli, è bufera sul web

Squalo di 7 quintali pescato a Gallipoli, è bufera sul web

Il filmato continua a dividere e suscitare polemiche

Non si placano le polemiche dopo il video postato venerdì pomeriggio in rete su Facebook da un uomo di Gallipoli, che ha diffuso le immagini della pesca di uno squalo di circa 7 quintali della specie capopiatto, conosciuta gergalmente come “pesce vacca” e considerata innocua per l’uomo ma potenzialmente pericolosa: grazie all’utilizzo di funi e alla manodopera di 5 persone, lo squalo è stato trascinato sulla banchina. “Non abbiamo usato alcun atto di crudeltà” hanno spiegato i pescatori, che hanno riportato a galla il grosso animale dopo che lo stesso aveva mangiato un quintale e mezzo di gamberoni, finendo così nella rete. Una volta finito sulla banchina del porticciolo gallipolino, lo squalo è stato rivenduto al mercato.

Sul web il gesto della pesca è stato condannato ampiamente dagli utenti: “Mi auguro che le autorità competenti procedano ad indagare dopo questo video” è stato uno dei commenti più gettonati. Dal loro canto, i pescatori si difendono: “Nulla di diverso dal solito”.

Il video


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento