Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Spruzzi di Gloria”, lo show di Ruggero de I Timidi a Foggia

“Spruzzi di Gloria”, lo show di Ruggero de I Timidi a Foggia

Spruzzi di Gloria
Evento
Spruzzi di Gloria
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
26 mar 2017

Approda al Groove Live di Foggia, domenica 26 marzo, il cantante udinese riconosciuto dalla sua inconfondibile acconciatura che fonde il tipico caschetto dei Beatles ai capelli della Carrà, Ruggero de I Timidi.

Nel suo nuovo spettacolo “Spruzzi di gloria”, il “menestrello” ripercorre la sua carriera che l’ha condotto al successo, dalle esibizioni nei piccoli locali di Milano alla notorietà raggiunta su Youtube con le sue canzoni, dai quattro amici al bar al grande pubblico di Canale 5 nel programma Tv “Tu sì que vales”.

Così, tra brani irriverenti, aneddoti piccanti, riflessioni sulla società odierna e digressioni sui pensieri delle donne, Ruggero de I Timidi offre uno spaccato della sua vita, all’interno di uno show che incrocia le sue radici artistiche ad una poetica cinica che richiama il teatro-canzone gaberiano.

A salire sul palco assieme a lui, i suoi amati strumenti (chitarra, pianoforte e ukulele) e sua moglie, regalando al pubblico la sua poetica melodica del “sesso romantico”, composta di successi musicali come “Notte romantica”, “Pensiero intrigante”, “Frutto proibito” e “Timidamente io”, che ha registrato circa 2 milioni di visualizzazioni su Youtube, oltre agli arrangiamenti di canzoni note di Massimo Ranieri ed Enrico Ruggeri, del calibro di “Perdere l’amore” e “Quello che le donne non dicono”.

Come Jovanotti, anche Ruggero è “timido ma l’amore gli dà coraggio”. Perché è proprio l’amore, in tutte le sue forme, ad averlo spinto in questi anni ad affrontare il palco e i suoi fans: la timidezza è un muro da abbattere a suon di musica.

Ma il vero talento di questo artista, che intreccia modernità al sano vintage degli anni Sessanta, si rivela nella sua capacità di abbattere ogni tabù, attraverso canzoni che non si nascondono dietro giri di parole, ma affrontano con semplicità e leggerezza anche certe questioni “proibite”.

Foggia
Groove Live
via Manfredonia, 29/c
ingresso a pagamento
Info. 3382583411

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia