Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Splash Festival, cocktail e mixology in scena a Torre Quetta

Splash Festival, cocktail e mixology in scena a Torre Quetta

Splash Festival
Evento
Splash Festival
Località
Bari (BA) - Torre Quetta
Data/periodo
11 giu 2018
Orario
10:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3932336837

La sfida è lanciata a tutti i migliori bartender d’Italia, lunedì 11 giugno dalle 10:00 fino a sera inoltrata, per lo Splash FestivalBeverage & Hospitality” presso Torre Quetta a Bari.

Sarà un evento dedicato alle degustazioni, al workshop, al professionismo, ad una serie di appuntamenti che porteranno al gran finale, quando verrà premiato il cocktail perfetto. Una giornata imperdibile per gli amanti del divertimento e del gusto da vivere sulla spiaggia più frequentata dai baresi.

Lo Splash Festival giunge così alla sua terza edizione, che solo lo scorso anno si è dimostrato capace di richiamare 800 partecipanti e migliaia di spettatori da tutta Italia.

Gli organizzatori hanno deciso di dare il via a due differenti competizioni, ovvero la “Stir it up challenge”, la gara di mixology dedicata a titolari e dipendenti dei locali pugliesi, e “Coffee & Spirits”, evento aperto ad esperti bartenders che si cimenteranno nella preparazione di cocktail a base di caffè.

L’edizione 2018 di questo Splash Festival strizza l’occhio all’est abbracciando i gusti tipici del mediterraneo, intitolandosi per l’occasione “Puglia miscela d’oriente” e dedicando i cocktail che saranno creati durante la giornata ai sapori più ricercati provenienti dall’estero. La competizione “Stir it up challenge” prevede più passaggi per arrivare alla grande finale, dove passeranno coloro che riusciranno ad ottenere più like alle loro ricette su Facebook e parallelamente coloro che saranno valutati meritevoli dal punto di vista sensoriale e tecnico da parte di una giuria di intenditori. Il giorno dell’evento sarà richiesto ai finalisti di preparare i loro lavori, due volte e identici, nell’arco di otto minuti.

Lo Splash Festival è organizzato con il patrocinio del Comune di Bari, e offrirà a tutti i presenti un panorama globale del mondo delle esperienze da bar con workshop dedicati a curiosi ed esperti. Saranno presenti competizioni, appuntamenti musicali, lezioni, e ai vincitori delle varie gare sarà offerto un corso gratuito tra quelli offerti da un’accademia dedicata, con agevolazioni, sconti, omaggi e premi. L’appuntamento è quindi a Torre Quetta a Bari per lunedì 11 giugno, ore 10:00, con una giornata all’insegna dei cocktail più buoni d’Italia.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia