Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Speleonight, nelle grotte di Castellana accompagnati dal buio

Speleonight, nelle grotte di Castellana accompagnati dal buio

Speleonight 2018
Evento
Speleonight 2018
Località
Castellana Grotte (BA) - Grotte di Castellana, Piazzale Anelli
Data/periodo
da ott 2018 a gen 2019
Orario
20:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Visitare le grotte di Castellana non è mai stato così pittoresco come durante le Speleonight, occasione unica durante le quali la vera bellezza del circuito sotterraneo dell’entroterra pugliese si mostra al suo pubblico privo di distrazioni e orpelli, un ambiente meraviglioso dal prestigioso valore geologico che saprebbe affascinare chiunque. Gli appuntamenti sono riservati in date specifiche, giovedì selezionati durante i quali piccoli gruppi potranno visitare il sottosuolo regionale lungo il periodo che abbraccia l’intera stagione autunnale e invernale, accompagnati da guide specializzate, in un’escursione unica nel suo genere.

Cosa sono le Speleonight

Esattamente come gli esploratori di una volta, lontani dal grande pubblico e dai percorsi convenzionali, circondati dal buio della notte e illuminati solo dalle torce dei propri caschi, le Speleonight sono composte da un minimo di quindici persone, piccoli gruppi a cui le guide di Gruppo Puglia Grotte potranno dedicarsi con tutta la loro attenzione. Casco, bomboletta e illuminazione ad acetilene, lo stretto necessario per dare vita a una passeggiata memorabile attraverso i colori, le sensazioni, le emozioni che vissero i primi esploratori che scoprirono le celebri grotte della città di Castellana. Ogni tour si avvia di notte, esattamente dopo la chiusura della struttura turistica aperta fino a inizio serata, così da garantire a tutti i partecipanti il massimo del silenzio e un tour a dir poco emozionante, scevro da tutte le distrazioni tipiche del mondo esterno.

Gli appuntamenti

L’appuntamento con la Speleonight si tiene durante i giovedì autunnali e invernali di Castellana Grotte, a partire da giovedì 11 ottobre e comprendendo il 25 ottobre, l’8 novembre, il 22 novembre, il 6 dicembre, il 20 dicembre, il 10 gennaio, il 24 gennaio, un incontro fisso ogni due settimane sempre alle ore 20:00 con avvio della visita alle ore 20:30 per un tour della durata di 2, 3 ore. Quella della Speleonight è un’emozione unica, un’esperienza surreale che sa lasciare un segno indelebile in ogni visitatore, nascosti agli occhi dei passanti, a metri e metri sotto il suolo della Puglia.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia