Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
“La cultura non va in vacanza”. Sembra dir questo la nutrita serie di appuntamenti promossi dall’associazione Murgia Enjoy che per sabato 30 luglio organizza la prima edizione di SpeleoCassano, un appuntamento con le tipiche formazioni geologiche del territorio di Cassano delle Murge e con la sua storia che in queste cavità ha lasciato tracce indelebili.
SpeleoCassano è un percorso naturalistico, un appuntamento con la conoscenza per far proprie le bellezze del territorio pugliese. In quest’occasione sarà possibile entrare all’interno delle grotte che costellano i dintorni di Cassano, ambienti sotterranei vissuti dall’uomo e dalla genesi complessa, testimonianze dei processi carsici attivi in Puglia. La visita a queste grotte potrebbe essere una situazione insolita per molti, da vivere con la guida ed il supporto degli operatori dell’associazione organizzatrice. L’evento rientra nelle iniziative del cartellone dell’Estate cassanese 2016.
Trentadue: è questo il numero delle cavità naturali censite nei dintorni di Cassano all’interno del catasto grotte. Un numero consistente ma non definitivo, essendo il territorio piuttosto complesso e mai privo di sorprese. Ed il sapore della scoperta sarà condito dall’aroma della convivialità e dai profumi delle tipicità regionali grazie al momento finale dedicato alla condivisione di cibo e bontà tipiche.
Si consiglia di portare con sé/indossare:
Per la partecipazione l’associazione Murgia Enjoy gradisce un piccolo contributo che verrà investito nella realizzazione delle attività.
*In locandina foto di Walter Conte.
Incontro partecipanti:
ore 18.30 – Largo 2 Giugno, Bari presso
ore 19.00 – piazzale del Convento di Cassano.
Info: 3283130450 (dopo le ore 18.00)
murgiaenjoy@libero.it
Pagina Facebook SpeleoCassano.
evento consigliato da Radio Futura New Generation.