Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Spartan Race di Taranto, dodici ore per superare i propri limiti

Spartan Race di Taranto, dodici ore per superare i propri limiti

Spartan Race
Evento
Spartan Race
Località
Taranto (TA) - Parco Cimino
Data/periodo
20 ott 2018
Orario
dalle 9:00 alle 22:00
Ingresso
a pagamento

La città di Taranto si prepara a superare i propri limiti fisici e mentali, con la Spartan Race che torna in via del tutto eccezionale con un’edizione che comprenderà la corsa notturna, invitando tutti i partecipanti ad una competizione capace di mettere a dura prova ogni sportivo. Il 20 ottobre, tutta la giornata, presso il Parco Cimino e la via per San Giorgio Jonico, partirà quella che è stata definita all’unanimità una delle più complicate corse a ostacoli di tutta Italia, che riunirà per l’occasione migliaia di appassionati.

La Spartan Race

La Spartan Race è più di una normale corsa campestre. Leader delle competizioni a ostacoli al mondo, permette la partecipazione di ogni genere di atleta divisi per livelli, dagli amatori ai più allenati, i quali avranno la possibilità di scegliere la propria batteria di partenza. Il proprio avversario da battere non sono gli altri concorrenti, che comunque comporranno la griglia finale creando una classifica valevole a livello mondiale, ma soprattutto le proprie paure e i propri limiti. La gara si comporrà di una serie di prove che varieranno in numero da venti a più di trenta, divise per abilità del concorrente: la Sprint è dedicata ai meno abili, più rapida e breve; segue la Super, con il suo minimo di 13 chilometri; infine la Beast, dove su oltre 21 chilometri ben 30 diversi ostacoli accoglieranno i vari atleti. Le prove possono essere molto differenti tra loro e passare dal semplice superare una parete in legno di due metri al guadare un fiume strisciando sotto del filo spinato, dal correre con una trave al dover avanzare muovendosi su una serie di corde sospese sul suolo. L’obiettivo è la linea del traguardo, e solo chi supera le tre diverse gare in un anno solare conquista l’ambita trifecta, il premio dedicato a chi dimostra di essere un atleta completo, un vero spartano.

Uno Sprint in notturna

La Spartan Race di Taranto in questo 2018 presenta una novità per quello che è ormai un appuntamento annuale e classico del luogo, ovvero la corsa notturna per la modalità Sprint, con partenza alle 18:30. Modalità Super attesa ai blocchi alle ore 14:00, Beast alle 9:00, appuntamento al Parco Cimino sulla via per San Giorgio Jonico di Taranto. La Spartan Race è un evento dove è memorabile partecipare e dove anche solo assistere risulta essere un’esperienza unica, impossibile perderla.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia