Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Contenuto
La Spartan Race, corsa ad ostacoli numero 1 al mondo giunge anche in Italia e sceglie come 3^ tappa Taranto dove sabato 29 ottobre e domenica 30 oltre 3000 atleti provenienti da Europa e America si batteranno nelle tre categorie sprint, super e beast che differiscono per lunghezza del tracciato e difficoltà degli ostacoli.
La città di Taranto, ponte verso la Grecia e territorio di spartani in Italia, non è stata scelta casualmente dagli organizzatori che grazie ad innovACTION 11 srl, agenzia di comunicazione di Milano, dal 2014 selezionano alcune destinazioni sul territorio italiano.
Taranto, stando alle fonti mitologiche, fu fondata proprio da uno spartano, il condottiero Falanto, e per questo la si può definire la città più greca d’Italia. La Spartan Race è quindi anche un’ottima occasione per scoprire la storia e le bellezze del capoluogo ionico, ricchissimo di testimonianze archeologiche magnogreche.
Gli atleti iscritti da ogni parte del mondo sono numerosissimi e saranno i protagonisti di un evento spettacolare che sta riscuotendo grande successo a livello internazionale: Stati Uniti d’America – Alaska, Arizona, Kansas, Minnesota, Virginia – e, per quel che riguarda l’Europa, da Belgio, Francia, Gran Bretagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Spagna, Portogallo, Austria, Svezia; è quindi un onore per Taranto, che rappresenta l’appuntamento più a Sud d’Europa, essere una delle tre tappe italiane di Spartan Race insieme ad Orte e Cardano.
La manifestazione è promossa dalla Regione Puglia attraverso Pugliapromozione; il fulcro della gara sarà Parco Cimino che si trova al centro delle aree strategiche.
L’evento è gratuito per tutti.
Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell’evento sino alle ore 20.00 del 23 ottobre e anche sul posto il giorno della gara.