Mesagne: Spaghetti Flava x Break Mission
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Spaghetti Flava x Break Mission, a Mesagne torna l’evento hip-hop solidale

Spaghetti Flava x Break Mission, a Mesagne torna l’evento hip-hop solidale

Spaghetti Flava x Break Mission
Evento
Spaghetti Flava x Break Mission
Località
Mesagne (BR) - Scuola Maya Materdona
Data/periodo
5 gen 2019

Pronta a partire la nuova edizione dello “Spaghetti Flava x Break Mission”. Sabato 5 gennaio, la scuola media “Maya Materdona” di Mesagne ospiterà l’evento hip-hop organizzato da Break mission finalizzato alla raccolta di vestiti e cibo da destinare ai senzatetto.

La serata sarà animata da artisti provenienti da varie zone d’Italia e dal Regno Unito che proporranno esibizioni musicali di vario genere: Naif con l’album Flowers, un workshop gratuito offerto da Bboy Pumba da Roma, due modalità di competizione per ragazzini e adulti, che darà la possibilità di accedere alle fasi finali in programma a Birmingham il prossimo maggio.

Una prima edizione dell’evento si è tenuta lo scorso febbraio, organizzata dall’associazione dilettantistica sportiva Uprock – riconosciuta da Break Mission come rappresentante ufficiale sul territorio italiano – riscontrando ampi consensi da parte della comunità che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa contribuendo alle donazioni successivamente curate dalla Caritas Vicariale di Mesagne. Donare per partecipare è infatti lo slogan che muove gli eventi Break Mission, dove i partecipanti sono invitati a portare cibo non deperibile o vestiti riciclati anziché pagare la quota d’iscrizione. Il ricavato viene poi devoluto ad enti di beneficenza locali.

L’appuntamento del prossimo 5 gennaio, patrocinato dal Comune di Mesagne, si terrà anche nelle scuole superiori (Liceo scientifico e Commerciale) per effettuare raccolte di cibo o vestiario, presso la chiesa di San Pio, per offrire un sostegno a chi ne ha più bisogno.

Break Mission

Società di interesse comunitario registrata nel Regno Unito, Break Mission mira ad educare e riunire le persone, attraverso eventi Hip-Hop, cogliendo l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile situazione dei senzatetto presenti nelle nostre comunità attraverso la danza, la musica e l’arte.

Fondata nel 2012 da David Russell, noto anche come “Footloose” e Justin Lie, noto come “JustRoc”, negli ultimi 5 anni Break Mission ha già organizzato oltre 40 eventi e workshop di successo, tra cui nel Regno Unito e altri Paesi d’Europa (Ungheria, Italia e  Francia), Medio Oriente (Giordania), USA (New York), Oceania (Nuova Zelanda) e Asia (es. Corea del Sud, Singapore, Malaysia, China e Hong Kong).

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia