Ostuni: Soundtrack Festival
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Soundtrack Festival, 6 appuntamenti di qualità

Soundtrack Festival, 6 appuntamenti di qualità

Soundtrack Festival
Evento
Soundtrack Festival
Località
Ostuni (BR) - Foro Boario
Data/periodo
dal 18 al 27 Ago 2020
Ingresso
variabile

La prima edizione del Soundtrack Festival di Ostuni non è stata fermata neanche dalle difficoltà legate all’emergenza coronavirus.

Nel Foro Boario della Città Bianca, dal 18 al 27 agosto si susseguiranno una serie di appuntamenti di grande qualità il cui filo conduttore sono le colonne sonore.

Soundrack Festival, qual è il calendario degli eventi

Martedì 18 agosto Duo Opera Prima

Il primo degli appuntamenti con il Soundrack Festival si tiene martedì 18 agosto alle 5:40. Il Duo Opera Prima, composto da M. Ludovica Rana al violoncello e M. Stefania Argentieri al pianoforte, condurrà gli spettatori tra l’oscurità della notte attraverso un viaggio in musica, tra le più belle colonne sonore di sempre.

Mercoledì 19 agosto Max Gazzè in concerto

L’arena ostunese si riempirà delle note di Max Gazzè mercoledì 19 agosto. Primo artista ad aver riaperto la stagione dei concerti, il cantautore romano sarà accompagnato dalla sua band storica, senza rinunciare né ai musicisti né alla crew tecnica e di produzione.

Durante la serata, con inizio alle ore 21:00, Max Gazzè mescolerà i successi dei primi album a quelli più recenti. A non mancare, inoltre, saranno le sorprese riguardanti le colonne sonore a partire da quelle scritte da lui.

Giovedì 20 agosto Premiata Forneria Marconi

Il giorno dopo il live di Max Gazzè, si esibirà nel Foro Boario la Premiata Forneria Marconi con il loro tour PFM CANTA DE ANDRÈ – Anniversary, un viaggio nello storico concerto celebrato da un film proiettato a fine 2019 in tutte le sale.

Rimbamband a Ostuni il 21 agosto

Venerdì 21 agosto si riderà con la Rimbamband, gruppo formato da un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole e un capobando.

I cinque musicisti, un po’ suonati, incantano, creano, illudono, emozionano e giocano. Composta da Raffaello Tullo (voce e percussioni), Renato Ciardo (batterista), Vittorio Bruno (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax e tromba) e Francesco Pagliarulo (pianoforte) i cinque sono anche attori, mimi, cantanti, cabarettisti, comici e improvvisatori.

Scopri di più su: Renato Ciardo, due chiacchiere con l’artista pugliese

Mirko Lodedo lunedì 24 agosto

Il protagonista dell’appuntamento del 24 agosto, invece, sarà il musicista Mirko Lodedo.

Lasciando intatti i dialoghi e i suoni in presa diretta, l’ensemble de La vita in comune (Giuseppe Grassi al violoncello, Paolo Battista alla viola, Flavia Truppa e Silvia Grasso ai violini, Adolfo La Volpe alle chitarre e strumenti a corda etnici, Francesco Bellanova alle chitarre classica ed acustica, Gianni Gelao ai fiati etnici e Mirko Lodedo al pianoforte), in una sincronizzazione live, musicherà i momenti del film durante la sua visione. Insomma un esperimento contemporaneo quanto antico, in cui il pubblico guardera il lungometraggio con la musica dal vivo. Esattamente come succedeva nelle sale agli inizi del ‘900.

Orchestra Sinfonica di Lecce e Salento giovedì 27 agosto

L’ultimo degli appuntamenti si terrà giovedì 27 agosto in compagnia dell’Orchestra Sinfonica Lecce e Salento “Music Movies” dell’Oles (Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento), in un appuntamento tra musica e cinema con “Music Movies”.

Il concerto finale dell’Ostuni Soundtrack Festival 2020, inoltre, proporrà brani celebri di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Henry Mancini, Luis Bacalov, John Williams e un omaggio a Nino Rota nel centenario felliniano.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento