Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » SoulA, Serena Brancale in concerto al Piano B di Lecce

SoulA, Serena Brancale in concerto al Piano B di Lecce

Serena Brancale - SoulA
Evento
Serena Brancale - SoulA
Località
Lecce (LE) - Piano B
Data/periodo
1 ott 2017
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

Domenica 1 ottobre, il palco del club PianoB di Lecce sarà appannaggio della vocalist e polistrumentista Serena Brancale che presenterà il suo recentissimo ed esclusivo progetto SoulA, a fianco del pianista di Gaeta Domenico Sanna.

Ricordiamo Serena per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 tra le giovani proposte, con il brano “Galleggiare”, cui seguì la pubblicazione dell’album omonimo. In quest’ultimo periodo, invece, la giovane artista pugliese è impegnata nel promuovere un progetto elettronico parallelo al suo quartetto composto da Alfonso Deidda al piano, Dario Rosciglione al basso e Dario Panza alla batteria, con cui ha attraversato in lungo e in largo la Penisola.“SoulA” prende vita dalla passione per la musica contaminata, per la mescolanza di etnie, a delineare un viaggio tra il soul, il pop italiano e le tendenze elettroniche americane. Un pezzo che vive tra contemporaneità e ricordi, in bilico tra presente e passato.

Voce, tastiera, batteria elettronica e loop station, Serena Brancale affonda le proprie radici artistiche nella musica nera e nella migliore tradizione cantautorale, segnata dalle influenze soul, funk, jazz e reggae. Barese d’origine, questa giovanissima artista è riuscita a conquistare pian piano l’affetto e la stima anche del pubblico più raffinato, come quello del jazz, confermandosi una delle voci più talentuose emerse nell’ultimo periodo nel nostro Paese e dimostrando che nelle sue corde vocali non c’è solo una straordinaria vocazione verso il jazz ed i suoi dintorni, ma anche una forte inclinazione verso altri confini sonori. Rilevante anche la sua carriera sul grande schermo che l’ha vista partecipe alla pellicola di Alessandro Piva nel film dal titolo “Mio cognato” con Sergio Rubini e Luigi Locascio per poi interpretare, nel ruolo da protagonista, il film “Da che parte stai” di Puglia Film Commission e della sitcom “Sarà la fame”.

Ingresso gratuito riservato ai soli soci.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia