Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Sottosuono in concerto al Docks 101 di Locorotondo

Sottosuono in concerto al Docks 101 di Locorotondo

Sottosuono in concerto
Evento
Sottosuono in concerto
Località
Locorotondo (BA)
Data/periodo
14 mar 2017

Un’altra serata in compagnia della musica, quella che vedrà protagonista la band pugliese dei Sottosuono, ospiti del Docks 101 di Locorotondo martedì 14 marzo.

Vantano origini andriesi e hanno alle spalle oltre dieci anni di carriera, che li ha visti calcare i palchi di locali e piazze di tutta la Puglia.

Il loro repertorio spazia dal brit/pop al rock e soul, dai successi internazionali dei Depeche Mode ai Coldplay, dai Muse ai Queen, dai Rolling Stones ai Nirvana, riservando il giusto spazio anche alla musica italiana dei Subsonica, Tiromancino, Negramaro, in aggiunta ai loro brani inediti originali.

Tra i loro traguardi più importanti, la vittoria a Sanremo Music Awards nel 2015, che li ha portati a mettersi in luce e a distinguersi a livello nazionale, oltre alla partecipazione a numerosi contest quali Chiambretti Night Music Contest nel 2012 e Sanremo Rock nel 2010, conquistando ad entrambi il terzo gradino del podio, senza dimenticare l’accesso alla fase finale di Castrocaro nel 2010.

Selezionati da Radio Capitali, tra oltre cinquemila band, per il “Qualitalent”, i Sottosuono hanno avuto l’onore di aprire i concerti dei Tiromancino e di Morgan, grazie alla potente voce di Raffaele D’Ercole, la grinta di Stefano Geniale, la classe di Claudio Signorile ed il groove di Francesco Dettole.

Risale allo scorso anno la pubblicazione del loro ultimo videoclip, realizzato per la cover dei The Verve, “Bitter sweet symphony”, proposta con un arrangiamento inedito, che vanta la collaborazione di attori professionisti e non del territorio, tra cui Papaceccio. Pubblicato come singolo nel 1997 dal gruppo rock inglese, questo brano raggiunse subito la seconda posizione nella classifica inglese UK Singles Chart.

I loro concerti si presentano come un viaggio a ritroso nel tempo, dalle origini fino ai giorni nostri, un percorso lungo e costellato di passione per la musica, costanza e determinazione segnato da esperienze indimenticabili e difficoltà superate anche grazie alla notevole tenacia e la voglia di divertirsi.

Locorotondo (BA)
Docks 101
Via Nardelli, 101
10:00pm
free entry
Info. 0804312471

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia