Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sottosopra Fest, Gallipoli è pronta alla V edizione del festival hip hop

Sottosopra Fest, Gallipoli è pronta alla V edizione del festival hip hop

Sottosopra Fest
Evento
Sottosopra Fest
Località
Gallipoli (LE)
Data/periodo
dal 24 lug al 21 ago 2018

La capitale della movida salentina torna ad ospitare uno degli eventi più attesi dagli amanti della musica hip hop: il Sottosopra Fest. Grandi nomi si alterneranno sul main stage di diversi locali sparsi intorno a Gallipoli, tutti con stili differenti per dare un’immagine più completa possibile del panorama musicale urban italiano.

Tutti gli artisti

Dopo la serata d’anteprima, prevista martedì 17 luglio alle Cave, con il DJ set di Sick Luke, produttore musicale della Dark Polo Gang (gruppo romano tra i più seguiti dell’ondata trap di questi ultimi anni), si partirà ufficialmente martedì 24 luglio, con il live di Madman accompagnato da DJ 2P al Praja di Gallipoli. Il rapper pugliese sfoggerà tutto il suo repertorio, a partire dai brani del suo ultimo album fresco di pubblicazione Back Home (Tanta Roba / Universal Music), certificato disco d’oro dalla FIMI.

Si prosegue sabato 4 agosto alle Cave con tre artisti romani: Gemitaiz, Achille Lauro e Quentin40, protagonisti di uno dei pezzi più ascoltati negli ultimi mesi, il Thoiry Remix, che su Youtube sfiora i 6milioni di visualizzazioni. Mercoledì 8, al Gallipoli Resort, sarà la volta del rapper genovese Tedua, in cima alle classifiche con il suo album Mowgli, certificato disco d’oro dalla FIMI. Il Ten Club ospiterà invece Capo Plaza, giovedì 9 agosto, il giovanissimo artista dalle origini salernitane che ha appena esordito sul mercato discografico con l’album 20, conquistando sin da subito l’affetto e la stima del pubblico.

Sesto appuntamento allo Stadio Comunale A. Bianco, domenica 12 agosto, quando a calcare il palcoscenico saranno Carl Brave x Franco 126, duo di Bomba Dischi che, con l’album del 2017 certificato oro dalla FIMI, Polaroid, ha consacrato il loro successo, diventando un vero fenomeno grazie a uno stile unico a metà strada tra tra hip hop, indie-pop e altri stili contemporanei. Stessa location per l’idolo dei teenager Sfera Ebbasta, atteso il 15 agosto per il concerto-evento di questa edizione di Sottosopra Fest con i brani del suo album certificato già disco di Platino dalla FIMI.

A chiudere la lineup di artisti ci pensano tre nomi forti della Machete crew: Nitro, Dani Faiv e Slait, protagonisti del closing party del 21 agosto, al Praja.

L’elenco dei concerti

  • 17 luglio Preview w/ Sick Luke @Cave (Via Contrada Li Monaci) h 22.00
  • 24 luglio Madman + DJ2P @Praja (Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) h 22.00
  • 04 agosto Gemitaiz + Achille Lauro + Quentin40 @Cave (Via Contrada Li Monaci) h 22.00
  • 08 agosto Tedua @Gallipoli Resort (Sp52 Km 2) h 19.00
  • 09 agosto Capo Plaza @Ten Club (Strada Provinciale 215 Loc. Li Foggi) h 22.00
  • 12 agosto Carl Brave x Franco 126 @Stadio Comunale A. Bianco (Lungomare G. Galilei) h 22.00
  • 15 agosto Sfera Ebbasta + Drefgold + TY1 @Stadio Comunale A. Bianco (Lungomare G. Galilei) h 22.00
  • 21 agosto Closing party Nitro + Dani Faiv + Slait @Praja (Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) h 22.00

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia