Alezio: Sotto i raggi del sole tour
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sotto i Raggi del Sole tour, Edoardo Vianello ad Alezio

Sotto i Raggi del Sole tour, Edoardo Vianello ad Alezio

Sotto i raggi del sole tour
Evento
Sotto i raggi del sole tour
Località
Alezio (LE) - Piazza Vittorio Emanuele
Data/periodo
19 Ott 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Atmosfera anni Sessanta ad Alezio con le canzoni che hanno fatto ballare e scatenare tutti al ritmo twist, surf, hully gully e cha cha cha. In Piazza Vittorio Emanuele, sabato 19 ottobre, arriva la voce di Edoardo Vianello, il re mida della musica tricolore, con un concerto che chiuderà la festa patronale salentina con i brani più amati di sempre: da “Abbronzatissima” a “I watussi”, da “Guarda come dondolo” a “Sul cucuzzolo”, fino a “Pinne, Fucile Ed Occhiali”, “Se stasera sono qui” e “Stessa spiaggia, stesso mare”, tormentoni intramontabili contenuti in oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Vianello ripercorrerà insieme al pubblico la sua lunga carriera, accompagnato dalla “Abbronzatissimi Big Band” con cui sta portando in giro per l’Italia il “Sotto i raggi del sole tour”.

Il re dei Watussi

Alla veneranda età di 81 anni, Edoardo Vianello si conferma ancora oggi uno dei cantanti più amati nel nostro Paese. Figlio del poeta futurista Alberto Vianello, debutta nel mondo musicale nel lontano 22 aprile del 1956, quando si presenta in pubblico, in occasione di uno spettacolo organizzato dagli alunni dell’Istituto di Ragioneria Leonardo da Vinci, dove lui stesso studiava.

Nel 1959, pubblica il primo 45 giri dal titolo Ma guardatela, seguito da “Siamo due esquimesi”, ispirata al film “Ombre bianche”. La prima volta sul palco dell’Ariston, nel 1961, fu segnata dalla canzone Che Freddo, incisa anche da Mina, Sergio BruniClaudio Villa e Sergio Endrigo, ma la vera popolarità arrivò l’anno dopo con la sua intramontabile hit Pinne fucile e occhiali.

La sua carriera prese così il volo, grazie anche ad altri tormentoni come I Watussi, Abbronzatissima, Tremarella, Hully gully in dieci, tuttora pezzi tramessi nei locali e discoteche di tutta Italia.

Nel 1991, si aggiudica il Telegatto con la canzone “Abbronzatissima”, la più votata al programma televisivo “Una rotonda sul mare”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia