News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Sophia Loren potrebbe tornare a Trani per le riprese di un film

Sophia Loren potrebbe tornare a Trani per le riprese di un film

“La vita davanti a sé, il nuovo film, potrebbe essere girato nella Perla dell'Adriatico.”
Sophia Loren potrebbe tornare a Trani per le riprese di un film

Nelle ultime ore iniziano a trapelare alcune notizie che riguardano la bellissima attrice italiana Sophia Loren e di un suo possibile ritorno nella città di Trani.

Trent’anni fa, infatti, la ciociara internazionale, si recò nella Perla dell’Adriatico per girare il film Sabato, domenica e lunedì, lungometraggio diretto da Lina Wertmuller e interpretato, oltre che dall’artista romana, anche da Luca De Filippo, Luciano De Crescenzo, Alessandra Mussolini, Enzo Cannavale e Isa Danieli.

Stando alle ultime indiscrezioni, in questi giorni alcuni emissari della pellicola in cui dovrebbe recitare la Loren, si sono recati a Trani per una serie di sopralluoghi. La vita davanti a sé, pellicola che sarà diretta da Edoardo Ponti, figlio della celebre attrice.

L’annuncio di Sophia Loren

Solamente un anno fa, dopo una sfilata di moda, Sophia Loren aveva svelato ai media il progetto del film di suo figlio, con il quale aveva già girato ne La voce umana, tratto dall’opera teatrale di Jean Cocteau.

«Gireremo in Italia, vicino al mare», aveva fatto sapere la popolare attrice, ma nulla, in quel momento, sembrava accostare quelle dichiarazioni a Trani.

Il film che potrebbe richiedere la presenza di Sophia Loren a Trani parlerà questa volta del testo di Romain Gray che ha come protagonista un’anziana ebrea a cui è stato affidato il figlio abbandonato di una prostituta, Momo.

Dove potrebbero tenersi le riprese

In questi giorni sono iniziate le ricerche per determinati ambienti in cui girare alcune scene. Nello specifico sono stati esaminati un immobile nel centro storico con degli archi in cui ambientare un mercatino.

A non smentire l’ipotesi che sarà proprio il film in cui recita Sophia Loren ad essere ambientato a Trani è stato il sindaco della città, Amedeo Bottaro, il quale ha anzi aumentato le speranze dichiarando che sarebbe assolutamente fiero della scelta di Edoardo Ponti e della sua celebre madre.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia