Foggia: Sonohra Project Trio
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Sonohra Project Trio, concerto in piazza per il Carnevale foggiano

Sonohra Project Trio, concerto in piazza per il Carnevale foggiano

Sonohra Project Trio
Evento
Sonohra Project Trio
Località
Foggia (FG) - Piazza Cesare Battisti
Data/periodo
9 Mar 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Finalmente svelati i nomi dei guest star che animeranno la festa del Carnevale foggiano organizzata dalla Pro Loco cittadina. Si tratta dei Sonohra, il duo che ha fatto innamorare e sognare ad occhi aperti una generazione. Attesi in Piazza Cesare Battisti sabato 9 marzo per un concerto in chiave acustica che ripercorrerà la loro carriera. Il live sarà l’occasione per vedere all’opera il Sonohra Project Trio, un nuovo progetto che mescola il blues al folk, con Luca e Diego Fainello (voce e chitarra) e Alberto Pavesi (batteria e percussioni).

L’evento

Una sfida inedita, che insegue l’obiettivo di divulgare le loro origini musicali, il blues e il folk, a tutti, indistintamente. Oltre due ore di spettacolo, che lascia spazio ad arrangiamenti sofisticati e ricercati, in cui spiccano i brani dell’ultimo lavoro dal titolo “L’ultimo grande eroe”, interamente autoprodotto, uscito a dieci anni di distanza dal progetto “Liberi da sé” che li condusse alla vittoria di Sanremo Giovani con il singolo “L’amore”.

Quinto album in studio dei due fratelli Luca e Diego, anticipato da cinque brani e videoclip: Come un falco che va nel suo cielo, L’ultimo ballo lento, Un gioco di parole e Come una foto di James Dean, a cui si è aggiunto poi l’ultimo singolo intitolato Ciao, attualmente in rotazione radiofonica. Il disco si compone di dieci tracce, firmate da Luca nei testi e da Diego nella musica e arrangiamenti. È evidente che i Sonohra abbiano scelto di esaltare la formazione pulita chitarra e voce che da sempre li contraddistingue e che, non a caso, sono loro stessi a definire «la nostra dimensione migliore».

I due artisti veronesi hanno, infatti, palesato il loro desiderio di far conoscere, a piccoli passi, questo nuovo racconto musicale, a partire dal loro ricco background, tra arrangiamenti ricercati e testi che sono storie personali destinate a diventare universali, alla portata di tutti.

La locandina di "Sonohra Project Trio"

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia