Taranto: Meraviglia - Acrobati Sonics
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » “Meraviglia”, lo spettacolo degli Acrobati Sonics a Taranto

“Meraviglia”, lo spettacolo degli Acrobati Sonics a Taranto

Meraviglia - Acrobati Sonics
Evento
Meraviglia - Acrobati Sonics
Località
Taranto (TA) - Piazza della Vittoria
Data/periodo
1 Gen 2020
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

La città di Taranto dà il benvenuto al nuovo anno nel segno della magia con lo spettacolo “Meraviglia”, portato in scena dalla compagnia italiana degli Acrobati Sonics, nella sera del 1° gennaio 2020.

Palcoscenico d’eccezione, Piazza della Vittoria, pronta ad essere letteralmente invasa da migliaia di spettatori, tutti con lo sguardo all’insù per ammirare il susseguirsi di evoluzioni acrobatiche mozzafiato sospese a 20 metri di altezza.
Dopo aver incantato milioni di persone in tutto il mondo, lo show – organizzato dal Comune di Taranto nell’ambito della rassegna “Natale di Mare e di Miti” – approda nella città dei due mari, tracciando nel cielo vere e proprie poesie visive, attraverso corpi plastici che si muovono fra suoni e colori, in un’esplosione di emozioni e meraviglia. Protagonisti di una straordinaria storia d’amore sono creature e strutture stravaganti che, sospese a mezz’aria, trascinano il pubblico in una realtà parallela e fiabesca.

Lo spettacolo è portato in scena dai performer della compagnia, con le coreografie realizzate da Alessandro Pietrolini.

I Sonics

La compagnia italiana di acrobati e danzatori, sotto la direzione di Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, con i suoi spettacoli ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, da Dubai a Miami, passando per Atene e Francoforte, coniugando danza e acrobazia, forza fisica e leggerezza.

Grazie ad un solido gioco di squadra e ad un duro allenamento, riescono a trasformare semplici passi di danza in coreografie sensazionali, che si fondo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.

Il loro percorso artistico si è arricchito, in dieci anni intensi, con la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo. Tra questi, l’esibizione in Piazza de Pitti a Firenze per la serata di Apertura di Pitti Uomo 2017.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento