Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
La città di Taranto dà il benvenuto al nuovo anno nel segno della magia con lo spettacolo “Meraviglia”, portato in scena dalla compagnia italiana degli Acrobati Sonics, nella sera del 1° gennaio 2020.
Palcoscenico
d’eccezione, Piazza della Vittoria,
pronta ad essere letteralmente invasa da migliaia
di spettatori, tutti con lo sguardo all’insù per ammirare il susseguirsi
di evoluzioni acrobatiche mozzafiato
sospese a 20 metri di altezza.
Dopo aver incantato milioni di persone in tutto il mondo, lo show – organizzato dal
Comune di Taranto nell’ambito della rassegna “Natale di Mare e di Miti” – approda nella città dei due mari,
tracciando nel cielo vere e proprie poesie
visive, attraverso corpi plastici che si muovono fra suoni e colori, in un’esplosione di emozioni e meraviglia. Protagonisti di una straordinaria storia d’amore sono creature e strutture stravaganti
che, sospese a mezz’aria, trascinano
il pubblico in una realtà parallela e
fiabesca.
Lo spettacolo è portato in scena dai performer della compagnia, con le coreografie realizzate da Alessandro Pietrolini.
La compagnia italiana di acrobati e danzatori, sotto la direzione di Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, con i suoi spettacoli ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, da Dubai a Miami, passando per Atene e Francoforte, coniugando danza e acrobazia, forza fisica e leggerezza.
Grazie ad un solido gioco di squadra e ad un duro allenamento, riescono a trasformare semplici passi di danza in coreografie sensazionali, che si fondo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.
Il loro percorso artistico si è arricchito, in dieci anni intensi, con la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo. Tra questi, l’esibizione in Piazza de Pitti a Firenze per la serata di Apertura di Pitti Uomo 2017.