Lecce: Sonatemi un balletto
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sonatemi un balletto, atmosfera rinascimentale al Teatro Paisiello

Sonatemi un balletto, atmosfera rinascimentale al Teatro Paisiello

Sonatemi un balletto
Evento
Sonatemi un balletto
Località
Lecce (LE) - c/o Teatro Paisiello
Data/periodo
12 nov 2017
Orario
ore 11:00
Ingresso
a pagamento

Sarà il meraviglioso spettacolo di musiche e danze antiche “Sonatemi un balletto”, portato in scena dall’Associazione Culturale “Concentus”, insieme al Gruppo di Danze Storiche “Tempus Saltandi”, ad aprire il sipario sulla stagione dei Concerti con Aperitivo, organizzati dalla Camerata Musicale Salentina nell’ambito della 48^ Stagione Concertistica.

Domenica 12 novembre, il Teatro Paisiello di Lecce sarà avvolto da una giocosa atmosfera tipica delle feste rinascimentali, animate da musiche dei più celebri compositori delle maggiori corti d’Europa, quali Praetorius, Negri, Gastoldi, Arbeau, Caroso, Playford e tanti altri, eseguite con l’impiego di strumenti antichi. Il Gruppo di Danze Storiche, invece, offrirà alcune esibizioni basate sullo studio dei trattati di danza rinascimentale, eseguite in costumi fedelmente riprodotti grazie allo studio minuzioso dell’iconografia dell’epoca, sotto la direzione artistica di Rita Cantoro che, dopo una lunga formazione nella danza classica, si è poi dedicata esclusivamente alle danze storiche ricercando e studiando i trattati e i manuali coreutici dei secoli passati. L’Ensemble “Concentus”, fondato da Maurizio Ria e formato da apprezzati musicisti presenti da molti anni sulla scena musicale, ha incanalato la sua arte verso la musica antica, affermandosi così sulla scena nazionale e internazionale e riscuotendo ovunque lusinghieri apprezzamenti di pubblico e di critica.

Particolarità di questi “Concerti con Aperitivi” è l’opportunità di fermarsi in compagnia degli artisti, al termine dello spettacolo, per un commento a caldo della performance musicale, gustando qualche gradito stuzzichino.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Campagna Abbonamenti aperta anche per i Concerti con Aperitivo presso la sede della Camerata Musicale Salentina e presso il Castello Carlo V. Biglietti in prevendita disponibili presso la Camerata, il Castello ed online e nei punti vendita del circuito Bookingshow.

PREZZI

Posto unico: INTERO € 15 + 2 dp – RIDOTTO* € 12 + 2 dp
* Riduzioni previste per over 65, under 25, docenti, studenti, soci BiCinema. La riduzione verrà applicata soltanto dietro presentazione del documento che la consente.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia