Teatro Politeama Greco: SOLO, the Legend of quick change
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “SOLO”, il re del trasformismo Arturo Brachetti a Lecce

“SOLO”, il re del trasformismo Arturo Brachetti a Lecce

SOLO, the Legend of quick change
Evento
SOLO, the Legend of quick change
Località
Teatro Politeama Greco (LE) - Lecce
Data/periodo
25 Ott 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Applaudito da oltre 300.000 spettatori in tutta Europa, Arturo Brachetti torna a calcare il palcoscenico per la quarta stagione consecutiva con il suo varietà surrealistaSOLO, the Legend of quick change”, stupefacente one man show in cui la magia prenderà il sopravvento sulla realtà.

Il nuovo tour, che celebra ben 40 anni di successi internazionali, farà tappa al Teatro Politeama Greco di Lecce venerdì 25 ottobre e riaccenderà i riflettori sulla grandiosa leggenda del trasformismo, arte che ha reso celebre Brachetti in tutto il mondo, con oltre 60 personaggi inscenati, molti dei quali creati appositamente per questo spettacolo. Per citarne alcuni, spazierà dai personaggi delle serie tv più seguite a Magritte e alle star della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in perfetto stile Matrix.

In Solo, Arturo spalanca al pubblico le porte della sua casa, un luogo senza tempo fatto di ricordi e fantasie, e lo travolge attraverso un viaggio nella sua storia artistica, sfoggiando il suo talento in tante altre discipline come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come il poetico sand painting e il magnetico raggio laser. Il tutto arricchito da un sorprendente mix che fonde la scenografia tradizionale al videomapping.

40 anni di trasformazioni

Torinese d’origine ma di fama internazionale, Arturo Brachetti è definito The Legend of quick-change, Maestro del trasformismo internazionale. Regista e direttore artistico, riesce a spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà. Ha solo vent’anni quando debutta a Parigi, riportando in auge l’arte dimenticata di Fregoli, che per anni diventa l’attrazione di punta del Paradis Latin. Da lì in poi, la sua carriera non si è più fermata, in un crescendo continuo che lo ha consacrato come mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia