Taranto: I soliti ignoti
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Vinicio Marchioni e Giuseppe Zeno, “I soliti ignoti” a Taranto

Vinicio Marchioni e Giuseppe Zeno, “I soliti ignoti” a Taranto

I soliti ignoti
Evento
I soliti ignoti
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
5 Mar 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO RINVIATO

Aggiornamento: Lo spettacolo “I soliti ignoti” previsto per il 5 marzo al Teatro Orfeo di Taranto è stato annullato e rimandato a data da destinarsi per via della decisione ministeriale legata al coronavirus. 

Il tour degli attori Vinicio Marchioni e Giuseppe Zeno nei diversi teatri pugliesi arriverà anche al Teatro Orfeo di Taranto il prossimo 5 marzo.

I due, protagonisti della resa teatrale di uno dei film iconici della cinematografia italiana, I soliti ignoti, appassioneranno il pubblico della Città dei due Mari grazie alla loro imperdibile interpretazione.

I personaggi del film di Mario Monicelli del 1958, infatti, torneranno in vita sul palco dell’Orfeo in quella che è la prima resa teatrale della pellicola cult degli anni Cinquanta.

Giuseppe Zeno e Vinicio Marchioni (quest’ultimo è anche il regista della pièce), faranno parte di un esilarante gruppo di ladri improvvisati e delle loro gesta maldestre. Il tutto, proprio come nella versione cinematografica, sarà ambientato nell’Italia povera ma al tempo stesso vitale del secondo dopoguerra.

Vinicio Marchioni su “I soliti ignoti”

Questi i commenti di Vinicio Marchioni sullo spettacolo: “Come regista ho amato il perfetto equilibrio con cui Monicelli rende un argomento drammatico in modo leggero. Così l’idea di curare l’adattamento teatrale del film mi ha immediatamente conquistato. È una storia bella e necessaria, che ci parla del presente immergendoci nel passato. La povertà del dopoguerra è una piaga che resiste ancora oggi, sebbene in altre forme, in tante zone d’Italia. Vorrei restituire sulla scena l’urgenza sentita dai personaggi di superare la miseria che li affligge, insieme alla vitalità indistruttibile e alla magia di un’Italia passata verso la quale proviamo nostalgia e tenerezza. Spero che gli spettatori possano uscire dal teatro con gli stessi sentimenti che provo io dopo una visione del film: divertiti, commossi e perdutamente innamorati di quei personaggi indimenticabili”.

Per scoprire se il riadattamento del classico sia andato a buon fine, dunque, basterà assistere alla messa in scena del 5 marzo nella splendida cornice del Teatro Orfeo di Taranto.

La locandina di "I soliti ignoti"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento