Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il prossimo 26 novembre sarà all’insegna del divertimento e della solidarietà per tutta la famiglia alla Masseria Cariello Nuovo, a Casamassima in provincia di Bari con l’appuntamento a scopo benefico “Di cuore e di gusto” alla sua quinta edizione. Dalle 10:00 infatti la masseria diventerà un vero e proprio parco divertimenti all’aperto, con diverse attività pianificate per piccoli e grandi. Non mancheranno laboratori di cucina per mini-chef, passeggiate sui pony, spettacoli di clownerie, caccia al tesoro, karaoke, corsa con i sacchi, trofeo di freccette, angolo truccabimbi e wall paintina.
L’evento di solidarietà sarà allietato da piacevole musica dal vivo, con musicisti e performer che si alterneranno sul palco. Il ricavato sarà devoluto al Reparto di Oncologia Pediatria dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. “Cinque anni fa abbiamo perso il nostro amico fraterno e talentuoso chef Umberto Celentano.. A portarcelo via, a soli 45 anni, è stato un tumore. Per rendere omaggio alla sua natura gioiosa e creativa abbiamo pensato di organizzare annualmente una “giornata a colori”, attraverso cui festeggiare la vita. Se la malattia di un adulto costituisce senza dubbio una condizione drammatica, quella di un bambino è un evento inaccettabile, innaturale e per questo attraverso l’evento vogliamo contribuire affinché la ricerca pediatrica e le cure in materia di oncologia diventino sempre più efficaci e mirate”, così si sono espressi Giovanni Maurantonio ed Ernesto Ottaviani, titolari della masseria ed organizzatori dell’evento.
L’evento ad ingresso libero è aperto a tutte le fasce d’età e si caratterizza come un’iniziativa di grande valore a livello umano e al contempo creativo. Un momento in cui conciliare svago e riflessione, cura per se stessi e per gli altri.