News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Sole nel weekend su gran parte della Puglia

Sole nel weekend su gran parte della Puglia

“La neve continuerà a scendere sui Monti Dauni, Gargano e Valle d'Itria., prima dei rasserenamenti domenicali.”
Sole nel weekend su gran parte della Puglia

La neve caduta nelle scorse settimane su tutta la Puglia è attesa anche per questo weekend sulla Valle d’Itria e sui monti Dauni e del Gargano. La restante parte della regione, invece, sarà caratterizzata da cieli sereni o nuvolosi.

Venerdì 11 gennaio

Le correnti, per quanto fredde, porteranno una spiccata viabilità in gran parte della regione, che presenterà questa mattina cieli poco nuvolosi su tutta la Puglia, ad eccezione di deboli piogge sulle coste delle province BAT e Bari. I monti Dauni e quelli del Gargano alterneranno rovesci a fiocchi di neve che raggiungeranno le quote basse. Nel pomeriggio i rovesci nevosi raggiungeranno anche la Valle d’Itria, mentre la zona dell’Adriatico meridionale e la parte ionica saranno colpite da forti venti. Le temperature inizieranno ad abbassarsi e le massime toccheranno vette di 5°.

Sabato 12

La neve di venerdì lascerà spazio ad ampie schiarite. Tutta la Puglia nella giornata di sabato alternerà sole a cieli molto nuvolosi sul Gargano e Valle d’Itria e a nubi sparse su Salento ionico e adriatico, Bari e zona costiera a nord del capoluogo. Nel pomeriggio si solleveranno forti venti su tutta la zona meridionale della regione a partire dalla provincia di Brindisi. I cieli saranno caratterizzati da fenomeni nuvolosi per tutta la nottata di sabato. Le temperature minime resteranno stabili, mentre le massime saranno in aumento con punte di 11°.

Sole per domenica 13

Domenica mattina all’insegna del sole per gli abitanti pugliesi: i cieli sereni saranno su tutta la regione. La zona Dauna e del Gargano presenterà, oltre all’assenza delle nubi, forti venti anche a bassa quota. La bella mattinata lascerà spazio ad annuvolamenti vari che partiranno già dalle prime ore del pomeriggio: tutta la Puglia avrà fenomeni nuvolosi, ad eccezione dei Monti Dauni dove tornerà a cadere la neve a bassa quota. Le ultime ore del weekend torneranno ad essere serene sul Tacco d’Italia che sarà pronta ad accogliere l’inizio di settimana senza annuvolamenti vari. Il ritorno del sole contribuirà al lieve aumento dei valori minimi, mentre le temperature massime resteranno stabili.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia