puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sold Out il concerto di Fiorella Mannoia al Politeama di Lecce

Sold Out il concerto di Fiorella Mannoia al Politeama di Lecce

Fiorella Mannoia, Combattente Tour
Evento
Fiorella Mannoia, Combattente Tour
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
12 apr 2017

É Sold out il concerto di Fiorella Mannoia nell’unica data salentina che la vedrà salire sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce il prossimo 12 aprile.

E non poteva essere altrimenti per l’artista romana, fresca del secondo posto conquistato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il meraviglioso brano, firmato da Amara e Salvatore Mineo, “Che sia Benedetta”. «Un vero inno alla vita», come lei stessa lo ha definito, un flusso di pensieri rivolti a tutto ciò che ci accade sin dal momento in cui veniamo al mondo. È dunque un invito a tenersi stretta la propria esistenza che, nonostante i momenti difficili, le cadute, le sue imperfezioni, riserverà sempre la bellezza di sorprese inaspettate.

Per la Mannoia, questa è stata la quinta volta in gara sul palco dell’Ariston: l’esordio risale al 1981 con “Caffè nero bollente”; nel 1984 fu la volta di “Come si cambia”; nel 1987 di “Quello che le donne non dicono”, che quest’anno compie 30 anni e nel 1988 di “Le notti di maggio”.

Una carriera densa di successi, confermata dall’ultimo singolo “Che sia Benedetta”, già certificato Oro, accompagnato da un videoclip che ha superato 20 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Ha invece conquistato il Platino l’album “Combattente”, uscito in edizione speciale il 10 febbraio, che vede oltre ai pezzi dell’ultimo disco l’aggiunta dei brani portati al festival (l’inedito più la cover “Sempre e per sempre”), gli altri quattro successi  “sanremesi” del passato e una bonus track, ossia la cover di Battiato “La cura”.

Dopo un tour invernale che ha visto date raddoppiate e sold out ovunque, la Mannoia è pronta a tornare sul palco per presentare le note del suo ultimo lavoro, oltre agli intramontabili brani che l’hanno resa una delle artiste più affermate della musica italiana.

Al suo fianco nel tour, i componenti della band: Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere Diego Carradin alla batteria e Carlo Di Francesco, direttore artistico del tour, alle percussioni.

Lecce
Teatro Politeama Greco
via XXV Luglio, 30,
ore 21:00
Info. 0832241468

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia